Torna al cinema uno dei migliori horror di tutti i tempi

Basato sull'omonimo romanzo di Stephen King del 1977, Shining è il capolavoro di Stanley Kubrick uscito al cinema nel 1980. Tornerà nelle sale italiane nei giorni 7, 8 e 9 ottobre 2024, in versione integrale e in 4K. Leggi anche Perché i Pink Floyd non collaborarono con Kubrick Shining, con Jack Nicholson e Shelley Duvall nei panni di Jack Torrance e di sua moglie Wendy, è considerato uno degli horror migliori di sempre: ad esempio, è al sesto posto della classifica dei migliori film dell’orrore stilata da Sight & Sounds nel 2012, mentre la rivista londinese Time Out lo ha inserito al secondo posto della sua top 100 di agosto dedicata al genere (Esquire Italia)

Ne parlano anche altre fonti

A quasi 44 anni dalla prima uscita nelle sale, nel dicembre 1980, torna sul grande schermo Shining, fusione perfetta tra due genii, quello di Stephen King, autore del libro da cui la pellicola è tratta, e quello di Stanley Kubrick che ha ne tradotto le parole in immagini entrate nella storia del cinema e nell’immaginario collettivo. (piacenzasera.it)

Alla Sala degli Artisti la nuova rassegna “Fuori orario – Film da mezzanotte in poi”, si inizia con Shining (versione integrale 4K)

Alla Sala degli Artisti di Fermo parte la nuova rassegna “Fuori orario – Film da mezzanotte in poi”. Si parte lunedì 7 ottobre alle ore 23.59 ad immergersi nella mortifera atmosfera dell'Overloock Hotel con "Shining" , versione integrale in 4K, uno dei capolavori di un maestro come Stanley Kubrick che è passato alla storia del cinema. (Cronache Fermane)