Lia, nata da maternità surrogata: “Questa legge ci discrimina”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

ROMA. «È l’ennesima discriminazione. Ormai ci sono abituata». Lia Giartosio Goretti, 18 anni, lascia per un attimo la stanza dove sta studiando filosofia. Sul tavolo il libro è aperto alla pagina in cui si spiega il pensiero di Immanuel Kant nella Critica della ragion pura. Quasi una beffa nei giorni in cui di ragionamenti critici dice di averne sentiti ben pochi. Nei suoi occhi di liceale sco… (La Stampa)

Su altri giornali

Nella giornata di mercoledì 16 ottobre, il Senato della Repubblica ha approvato, in via definitiva, il DDL n. 824 avente ad oggetto “modifica all’articolo 12 della legge 19 febbraio 2004, n. 40, in materia di perseguibilità del reato di surrogazione di maternità commesso all’estero da cittadino italiano“. (Giurisprudenza Penale)

Si tratta della vita umana. L’argomento che si sta affrontando è importante. (Avvenire)

Lo ha stabilito il Senato che ha approvato il disegno di legge contro questa pratica che diventa ora punibile penalmente. La maternità surrogata, o Gpa (gestazione per altri) è un reato universale. (Virgilio Notizie)

Valanga di ricorsi in arrivo sulla maternità surrogata: “La Consulta cancelli il reato”

Ma alla destra, su alcune questioni, in particolare sui diritti civili, non guasterebbe una maggiore curiosità e quindi, di conseguenza, una maggiore apertura". (Tiscali Notizie)

Malgrado i comprensibili dibattiti sul tema, anche a sinistra e tra le femministe, la misura del governo è violenta e repressiva. (Lucy. Sulla cultura)

Così con l’approvazio… (la Repubblica)