Vermiglio di Delpero film italiano agli Oscar 2025: le location

Vermiglio di Delpero film italiano agli Oscar 2025: le location
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. Alla scoperta delle location del Trentino Alto Adige dove è stato girato Vermiglio, la pellicola scelta per rappresentare l’Italia ai Premi Oscar del 2025 nella sezione miglior film internazionale. La regista Maura Delpero ha accolto così la candidatura: “Sono una outsider, insieme a Vermiglio ci saranno film meravigliosi da tutto il mondo ed è difficile dire come finirà – si legge su ‘Ansa’ – ma io vado avanti sapendo di aver lavorato sodo, di essere serena, di avere tanti feedback positivi dagli spettatori. (inItalia)

La notizia riportata su altri giornali

Per la terza volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award - Vermiglio di Maura Delpero - concorre per rappresentare l'Italia nella corsa agli Oscar per il miglior film straniero. Un risultato che viene giudicato straordinario dall'organizzazione del premio collaterale ufficiale della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia per le opere cinematografiche di interesse sociale che valorizzano la diversità e tutelano le fragilità delle persone. (MYmovies.it)

L'Italia candida Vermiglio per la corsa ai prossimi Oscar . Il film di Maura Delpero , già vincitore del Leone d'Argento alla Mostra del Cinema di Venezia , uscito nelle sale il 19 settembre, concorrerà per entrare nella shortlist che includerà i 15 migliori film internazionali selezionati dall'Academy e sarà resa nota il 17 dicembre. (AMICA - La rivista moda donna)

Il regista, nelle ultime ore, ha commentato l'importante opportunità concessa a Vermiglio di Maura Delpero, che rappresenterà l'Italia alla 97esima edizione degli Academy Awards. (ComingSoon.it)

È “Vermiglio” il candidato italiano all’Oscar come miglior film internazionale

Fonte: Ufficio Stampa\Giacomo Podetti Panorama sulla Val di Sole da Casentino e Comasine Giornalista, cinefila e anima vagabonda. Ama scrivere di cinema e viaggi, le sue due più grandi passioni da sempre. (SiViaggia)

Folie à deux» che a inizio settembre ha portato a Venezia le star Lady Gaga e Joaquin Phoenix, ecco le novità di questa settimana, molte delle quali italiane. (L'Eco di Bergamo)

La preposta commissione dell’ANICA (l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali), che come ogni anno sceglie i candidati italiani al riconoscimento più ambito del mondo del cinema, lo ha infatti ufficialmente selezionato su una rosa di 19 pellicole. (Sky Arte)