Abbuffate di Natale: la dieta da seguire per tornare in forma
In occasione delle festività natalizie è assolutamente comune eccedere un po' a tavola, lasciandosi andare a una dieta non proprio corretta. Spesso si consumano alcolici, e ci si concede pasti abbondanti, ricchi di zuccheri e di grassi. Consapevoli di questo, gli esperti di Aigo (Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri) hanno voluto dare qualche consiglio per compensare eventuali squilibri e mantenersi in forma. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – La maratona di cibo è cominciata ben prima di Natale, con cene e aperitivi tra colleghi, amici e conoscenti. E l’apoteosi c’è stata tra il 25 e il 26. “In questi 2 giorni, invece delle 1.800 calorie medie al giorno a persona, si calcola che si preparino pietanze per 4mila calorie”. (CremonaOggi)
Se sei consapevole di avere esagerato o se semplicemente vuoi fare un po’ più di attenzione in un periodo delicato, la Dieta di fine anno che dura qualche giorno potrà fare al caso tuo. (RicettaSprint)
1. Incrementa l’attività fisica a. Camminata veloce (Microbiologia Italia)
Tradotto in chili, sommando gli eccessi vari lungo questo periodo, le calorie in più ad oggi sono almeno 6mila e quindi "possiamo dire che, in media, 1 kg in più lo abbiamo già 'guadagnato'". I consigli del nutrizionista (Adnkronos)
È l'odiata eredità che ci lasciano le feste. Loro passano veloci ma restano gli effetti delle trasgressioni alimentari. (corriereadriatico.it)
Le festività natalizie sono spesso una maratona gastronomica iniziata ben prima di Natale, con cene, aperitivi e incontri tra amici e colleghi. (Food Affairs)