Maltempo Piemonte, dramma agricoltura nell’Alessandrino: “in un quarto d’ora perso il 100% del raccolto” | FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb “Tutto distrutto: in molti campi non c’è più nulla. Nell’arco di un quarto d’ora, un anno di lavoro portato via, in un’annata già fortemente compromessa da continui episodi di maltempo che hanno ritardato i lavori in campo e fatto crescere, soprattutto per i cereali, pericolo di muffe e malattie fungine”. Mario Castelli, delegato Giovani Impresa Coldiretti Alessandria, titolare di un’azienda agricola, traccia un bilancio dell’ondata di maltempo che ieri pomeriggio si è abbattuta su questa zona del Piemonte (MeteoWeb)

Su altre testate

L’Astrobioparco di Felizzano allagato: appello dei gestori per il mangime (Radio Gold)

“Annata difficile” per l’agricoltura. Agricoltori Autonomi chiedono riconoscimento dei “costi di produzione” (Radio Gold)

L'anticiclone africano è in dirittura d'arrivo, ma il fine settimana che si è appena concluso è stato caratterizzato, come accaduto più volte nell'ultimo mese, da un'Italia spaccata in due con le regioni del Centro e del Sud che hanno potuto avere un altro assaggio dell'estate e le regioni del Nord, dalla Lombardia al Piemonte, costrette a fare i conti con un'ondata di maltempo che ha provocato danni e disagi. (La Gazzetta dello Sport)

Per le vie si sentono i rumori delle motoseghe: si tagliano alberi e rami pericolanti vicino alle case. Qualcuno spazza il cortile da foglie e chicchi di grandine che non si sono nemmeno sciolti. (La Stampa)

Maltempo: cos’è la supercella che ha spaventato l’Alessandrino (Radio Gold)

Compromessi cereali e orticole di r.m. Nell'arco di un quarto d'ora un anno di lavoro portato... (Virgilio)