Ops di Unicredit, si riunisce il cda di Banco Bpm. Le prime reazioni: «Offerta ostile». Attesa per le mosse di Credit Agricole: ancora nessuna richiesta per superare il 10%

Il cda di Banca Bpm valuta la proposta di Andrea Orcel. Probabile un no. In borsa Bpm guadagna lo 0,91% e Unicredit lo 0,28%. Dai francesi nessuna richiesta a Bce per superare il 10%. La scommessa di S&P sul rilancio (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Unicredit e Banco BPM: una fusione che fa discutere, ma come stanno reagendo le azioni a Piazza Affari? Scopri le implicazioni economiche e politiche dell’annunciata acquisizione di Banco BPM da parte di Unicredit. (Proiezioni di Borsa)

Benché in agenda da tempo il consiglio, inizialmente in programma a Verona e ora in corso nella sede di Piazza Meda a Milano, dovrebbe avviare una prima valutazione dell'offerta pubblica di scambio (Ops) non concordata lanciata da Unicredit (Corriere della Sera)

L'offerta pubblica di scambio lanciata da Unicredit su Banco Bpm è una "buona", anzi "ottima", operazione, "Italia su Italia", decisamente "meglio" che essere "comprati" da un soggetto estero. Lo dice all'Adnkronos Flavio Tosi, eurodeputato di Forza Italia, già sindaco di Verona, dal 2007 al 2017, con la Lega. (Adnkronos)

La proposta Unicredit sul tavolo del cda di Banco Bpm: “Offerta ostile”

Era una di quelle operazioni che da tempo sembrava possibile, poi l’Unicredit di Andrea Orcel ha deciso qualche settimana fa di puntare sulla tedesca Commerzbank. Una mossa che consentirebbe al gruppo italiano di diventare la prima banca in Germania. (Corriere della Sera)

Gli sforzi di espansione diriflettono la sua solida posizione finanziaria, sostenuta da uno dei più grandi buffer di capitale nell'UE, il risultato di una solida generazione di utili e di un'ottimizzazione delle attività ponderate per il rischio. (LA STAMPA Finanza)

Ovvero il blitz con cui Unicredit, all’alba di lunedì, ha annunciato l’offerta pu… MILANO – Riunione importante, quella in programma questa mattina alla direzione generale di Banco Bpm, in Piazza Meda a Milano. (la Repubblica)