Alfieri del Lavoro, il Presidente Sergio Mattarella ne designa 25: tra loro due campani
Non solo l'eccellenza dell'industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche l'impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica: ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale anche i migliori studenti d'Italia: sono gli Alfieri del Lavoro. Istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, il Premio Alfieri del Lavoro è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un voto di assoluta eccellenza, arrivato alla fine di un percorso liceale impeccabile, con una media complessiva dei 5 anni che ha superato il 9,9. Si tratta di Sofia Vari, studentessa del Liceo Dante Alighieri, che ha ottenuto un lusinghiero 100 e lode agli esami di maturità sostenuti la scorsa estate. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia Il conferimento... (Virgilio)
E fra i 25 ci sono anche tre ragazzi pugliesi, che mercoledì 3… Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ne ha nominati 25, seguendo le indicazioni della Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro che ha selezionato i migliori studenti partendo dalle 3.400 segnalazioni fatte dai dirigenti scolastici di tutta Italia. (La Repubblica)
Da abruzzesi siamo orgogliosi del fatto che tra i migliori studenti del nostro Paese c’è Domenico Di Cristofano, un giovane di 18 anni proveniente da Lanciano, in provincia di Chieti. (Terre Marsicane)
Provenienti da Bitonto, Lecce e Fasano, i tre studenti pugliesi hanno terminato il loro percorso scolastico con la media impeccabile del 10, distinguendosi non solo per le loro doti scolastiche, ma anche per l’impegno e la dedizione in vari campi. (Corriere della Sera)
– Ci sono anche due lombardi tra i venticinque studenti provenienti da tutta Italia che saranno insigniti del riconoscimento di Alfiere del Lavoro al Quirinale, insieme ai venticinque nuovi Cavalieri del Lavoro, nominati il 2 giugno dal presidente Mattarella e che domani riceveranno l’onorificenza. (IL GIORNO)