“Devi fare la fine di Ilaria Sula”, frase shock a un’arbitra di Terni da parte di un dirigente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Eri da ammazzare da piccola, dovresti fare la fine di Ilaria”. Una minaccia raccapricciante (il riferimento è al recente femminicidio di Ilaria Sula), indirizzata contro un’arbitra di 17 anni durante la sfida tra Sangemini e Sporting Terni del campionato allievi under 17 provinciale. Per questo motivo il giudice sportivo ha squalificato fino al 31 dicembre 2028 Ernesto Galli, il dirigente dello Sporting autore delle offese, oltre a sanzionare il club con 500 euro di multa. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Una giovane direttrice di gara di appena 17 anni è stata violentemente insultata da un dirigente della squadra ospite, Ernesto Galli, che le ha rivolto frasi scioccanti come «eri da ammazzare da piccola, dovresti fare la fine di Ilaria», in riferimento a Ilaria Sula, la studentessa di 22 anni vittima di femminicidio nelle scorse settimane e originaria proprio di Terni (Corriere Roma)
ROMA – “Eri da ammazzare da piccola. Dovresti fare la fine di Ilaria“. Questo il pesante insulto ricevuto da una giovane arbitra durante la partita Sangemini-Sporting Terni del campionato allievi under 17 di domenica scorsa. (Agenzia Dire)
“A sto punto sarebbe da tirare fuori un coltello” un’altra delle frasi riportate nel provvedimento con il quale è stato inibito fino al 31 dicembre 2028 mentre allo Sporting Terni è stata comminata un’ammenda di 500 euro “in quanto, tra il primo ed il secondo tempo, l’arbitro udiva provenire dallo spogliatoio (come tale identificato perché veniva fatto espresso riferimento al punteggio a proprio sfavore di 0 a 3) gravissimi insulti di stampo sessista e varie minacce” si legge nel comunicato ufficiale della Lega nazionale dilettanti, delegazione provinciale. (Terni in Rete)
Nel referto dello stesso direttore di gara si legge – come riportato dal Corriere dell’Umbria – che tra primo e secondo tempo, un dirigente della squadra ospite è entrato nello spogliatoio dell’arbitro rivolgendole frasi durissime. (lapresse.it)
TERNI. “Eri da ammazzare da piccola. Dovevi fare la fine di Ilaria”. Sono alcune delle parole choc di un dirigente dello Sporting Terni rivolte ad una giovane arbitra di soli 17 anni durante una partita di calcio under 17, in Umbria. (YouTG.net)
Un'altra aggressione, questa volta verbale, ai danni di un'arbitra. È successo in Umbria, durante Sangemini-Sporting Terni, partita valida per il campionato allievi under 17. (Adnkronos)