Trovato il cane dell’alpinista scomparso sul Monte Rosa

TORINO – Nella giornata di oggi, è stato trovato il cane dell’alpinista tedesco, 58enne scomparso da venerdì 20 settembre sulla parete Est del Monte Rosa. Questa mattina, il Soccorso alpino della X delegazione Valdossola aveva deciso di fare arrivare in Ossola un elicottero del Soccorso alpino Valdostano. Durante il sorvolo, dopo il passaggio in cresta, il personale dell’elicottero ha individuato il cane. (Quotidiano Piemontese)

La notizia riportata su altre testate

L'animale è stato nutrito, addormentato e catturato perché non si lasciava avvicinare. È stato individuato dai tecnici del soccorso alpino valdostano durante un sorvolo, richiesto dai colleghi della delegazione Valdossola, con un elicottero dotato dell'apparecchiatura Recco, in grado di trovare segnali di eventuali apparecchiature elettroniche. (Corriere della Sera)

Sono proseguite per l’intera giornata di oggi, sabato 5 ottobre, le operazioni di ricerca dell’ alpinista disperso nella zona del Bivacco Marinelli sopra il ghiacciaio dell’Alpe Pedriola iniziate qualche giorno fa. (varesenews.it)

Ma soprattutto del suo cane, sopravvissuto nel gelo e nella neve per tutto questo tempo. Nel cuore delle Alpi, si sta svolgendo una storia che intreccia la tragedia e il miracolo. (Torino Cronaca)

La firma dell’alpinista tedesco disperso sul Rosa è al rifugio Marinelli ma di lui non ci sono tracce

Leggi tutta la notizia Il cane è... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come domenica, anche ieri la nebbia ha complicato le operazioni di ricerca di Christoph Menacher, l’alpinista tedesco di 58 anni disperso sulla parete Est del Monte Rosa. Vano anche ieri il tentativo dell’elicottero dei vigili del fuoco di sorvolare l’area dove si stanno conce… (La Stampa)