Genoa, Blazquez: «Aumento di capitale irreversibile. Non temiamo azioni legali»

Nella giornata di ieri si è aperto un caso sul Genoa con A-Cap, la società statunitense che ha assunto il controllo di tutte le partecipate di 777 Partners in quanto creditore, ha rivendicato il controllo del club rossoblù, nonostante sia stato formalizzato il passaggio all’imprenditore romeno Dan Sucu, sottoscrittore dell’aumento di capitale da 40 milioni di euro approvato dal CdA. Come riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, una rivendicazione a cui il Genoa ha risposto con un secco comunicato: «Il Genoa Cricket and Football Club smentisce fermamente quanto riportato in data odierna da alcuni organi di informazione e si riserva di agire nelle sedi competenti per la tutela dei propri interessi e avverso la diffusione di notizie false o inesatte». (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

A bordo campo per seguire la seduta di pre-vigilia Previsioni meteo in arrivo il sole per il fine settimana (Genoa CFC)

Un giocatore duttile, visto che in origine era trequartista, ma nel suo breve periodo al club viola era stato impiegato come ala, indifferentemente a destra oppure a sinistra. La Gazzetta dello Sport spiega che potrebbe arrivare Ianis Hagi, 26 anni figlio di Gheorghe, che gioca nel Glasgow Rangers: è stato alla Fiorentina nel 2016, ma aveva collezionato appena due presenze. (Pianetagenoa1893.net)

Nel mercato invernale, poi, è ancora più difficile, ma cercheremo calciatori che ci daranno una mano anche in futuro". "Con i Friedkin non abbiamo parlato dell'Everton, ma ora guarderò la squadra con altri occhi". (Tuttosport)

Contestazione A-Cap: «Il Genoa smentisce fermamente quanto riportato in data odierna da alcuni organi di informazione»

«È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa CFC» dice, semplicemente, il nuovo azionista di maggioranza del club ligure, il romeno Dan Șucu. Nel comunicato ufficiale della squadra si prosegue: «Gestire una società di calcio vuol dire non limitarsi soltanto agli aspetti legati al business. (L'Ultimo Uomo)

Ad accompagnare Dan Sucu nella nuova avventura al timone del Genoa sembra sempre più probabile che ci siano anche i fratelli Adrian and Dragos Paval, imprenditori rumeni da un patrimonio di 3,2 miliardi di euro, le cifre stimate da Forbes. (Firenze Viola)

Dunque, il Grifone smentisce quanto affermato dal gruppo assicurativo americano: l’unico proprietario è Dan Sucu. In un comunicato stampa la società rossoblù afferma: «Il Genoa Cricket and Football Club smentisce fermamente quanto riportato in data odierna da alcuni organi di informazione e si riserva di agire nelle sedi competenti per la tutela dei propri interessi e avverso la diffusione di notizie false o inesatte». (Pianetagenoa1893.net)