Vasco contro Salvini, la replica del ministro: «Le canne? Si confronti con i parenti delle vittime degli incidenti»

Botta e risposta. Continua la polemica a distanza tra Vasco Rossi e Matteo Salvini. Dopo l'affondo del cantante sulle nuove norme del codice della strada anti-stupefacenti, stavolta è il ministro a replicare. « Vorrei che Vasco non si confrontasse con me, ma con i parenti che è morto in un incidente stradale che ha visto protagonista qualcuno che guidava sotto effetto di stupefacenti. Non c'è da ridere quando si parla di alcol o di droga», ha detto Salvini a margine del congresso regionale lombardo della Lega. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

«Il ministro Salvini, per il vostro bene, ha fatto in modo che anche se vi fumate una canna una settimana prima e venite fermati, potreste essere arrestati immediatamente, con il ritiro della patente per 3 anni». (Dolce Vita Magazine)

La figlia di Ornella Muti ha raccontato come il decreto abbia generato timori tra i pazienti che ne fanno uso legittimo in tutta Italia anche se molti suoi follower hanno sottolineato che il DDL non interviene in maniera punitiva su chi possiede una prescrizione medica, sollevando dubbi sulle preoccupazioni espresse. (ilmessaggero.it)

Nel confronto con Vasco Rossi, il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha fatto una affermazione illuminante: «Si confronti con i parenti delle vittime stradali». (Corriere della Sera)

Nuovo codice della strada, l’ira degli Ncc: “Le multe valgono una pensione”

Com’è noto, il nuovo codice della strada entrato in vigore prevede che la sospensione della patente non solo giustamente a chi guida in stato di alterazione, ma anche a chi risulta positivo al test sull’uso di sostanze stupefacenti, uso che può essere stato fatto nei giorni precedenti. (Rolling Stone Italia)

‘IL CENTRODESTRA È UNITO, CENTRI IN ALBANIA FUNZIONERANNO’ ‘La maggioranza è stabile e compatta, chi ha scommesso contro di noi ha perso’, garantisce la premier Meloni che chiude la festa di Atreju e attacca Schlein: ‘Sulla sanità la calcolatrice serve al Pd: l’aumento è 10 miliardi in due anni. (anteprima24.it)

Questo cerca di fronteggiare una crisi economica con la produzione industriale in calo di 22 mesi consecutivi. «Per carità, non è una novità. (La Stampa)