Desalu e Tortu non sbagliano: in semifinale dei 200. Pettorossi ai ripescaggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Filippo Tortu e Fausto Desalu non sbagliano. Si piazzano terzo e secondo e accedono alle semifinali dei 200 direttamente. Bene così. Il terzo italiano Pettorossi chiude quarto in 20''63 e dovrà ricorrere ai ripescaggi. - La corsa di Pippo sembra più rotonda ed efficace rispetto alle ultime apparizioni. Tortu dai blocchi non è reattivissimo e anche in curva la velocità non è massima. Ma l'atleta brianzolo sul rettilineo scatena tutto il suo motore e sul traguardo agguanta il terzo posto: "Ora non vedo l'ora di correre la semifinale", ha detto lui al termine della gara. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

(in aggiornamento) L’azzurra quarta al traguardo con il record italiano in 14:31.64, poi squalifica per la keniana Kipyegon arrivata seconda. Asta: Duplantis 6,25 primato mondiale. Nel disco ottava Osakue con 63,11 Fantastica Nadia Battocletti nei 5000 metri alle Olimpiadi di Parigi. (Fidal)

Nadia Battocletti conquista la medaglia di bronzo nei 5000 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo aver tagliato il traguardo in quarta posizione: scopre della squalifica dell'avversaria solo quando era davanti alle telecamere della TV per le interviste post gara. (Fanpage.it)

Non è il caso di esaltarsi, ma c'è comunque da essere soddisfatti di quanto ha fatto vedere Filippo Tortu nelle batterie dei 200 metri alle Olimpiadi di Parigi. Lo sprinter brianzolo, cresciuto a Costa Lambro, una frazione di Carate Brianza, infatti, ha conquistato le semifinali senza dover passare per i ripescaggi. (MBNews)

Grana/Fidal Filippo Tortu, oro con la staffetta azzurra 4x100 sia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che agli Europei di Roma 2024, debutta a Parigi nei 200 metri con il terzo posto della terza batteria nel tempo di 20"29, e ottiene il passaggio diretto alle semifinali che si disputeranno mercoledì 7 agosto dalle 20.02, nella gara dominata dal botswano Letsile Tebogo con infinita facilità in 20"10. (Sport Mediaset)

"Bisogna aspettare appelli e contrappelli, per ora penso al quarto posto. Così l'azzurra Nadia Battocletti commenta, ai microfoni della Rai, il suo risultato nella finale dei cinquemila metri alle Olimpiadi di Parigi, un quarto posto con record italiano che e' divenuto bronzo per la squalifica della keniana Kipyegon. (Il Mattino di Padova)

Pareva arrivasse un altro legno da record per l’Italia, col quarto posto meraviglioso di Nadia Battocletti (e primato nazionale). (il Giornale)