Il patto Meloni-Emiliano: dalla sanità alle imprese ecco i 6,28 miliardi di investimenti in Puglia
Una pioggia mai vista di finanziamenti per le imprese: 1,2 miliardi di euro per migliorare la competitività. E tanti interventi soprattutto in materia di sanità e nel sociale, ma anche nell’ammodernamento degli acquedotti, nell’edilizia universitaria, nel settore dei rifiuti (è prevista la chiusura definitiva delle discariche) e nella realizzazione di infrastrutture e altre opere pubbliche in tut… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Strada 275 , oggi la firma dell'accordo di coesione tra la premier Giorgia Meloni e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, alla presenza del ministro e neo vice presidente UE... (Virgilio)
«Alla Puglia è stato soltanto reso quel che le spettava, con un grave ritardo che ha avuto ricadute sulla programmazione della Regione e gli interventi per lo sviluppo e il sociale». (La Repubblica)
Con la firma a Bari dell’Accordo di coesione tra la presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni, il ministro Raffaele Fitto e il presidente della Regione Michele Emiliano, sono stati sbloccati circa sei miliardi di euro di Fondi di Sviluppo e Coesione che saranno impiegati per lo sviluppo della Puglia sotto diversi aspetti. (TerlizziLive)
Il Salento leccese si prepara a un’importante stagione di trasformazioni, grazie all’accordo di coesione siglato a Bari tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il governatore della Puglia, Michele Emiliano. (TeleRama News)
Ultima regione, anche la Puglia ha il suo Accordo di Coesione con lo sblocco di risorse per 6,5 miliardi tra fondi Fsc (4,588) e Poc (Programma Operativo Complementare) per 1,7, distribuite su 7 priorità: comparto idrico, rifiuti, imprese, politiche abitative, mobilità, salute, welfare. (Il Sole 24 ORE)
“Vengono così garantiti 3 milioni di euro per il completamento dell’opera di consolidamento e risanamento del versante collinare ai piedi del Castello – ha spiegato con soddisfazione - e altri 25 milioni per realizzare il tratto mancante della SP. (Lucera Web)