Sasso contro Pregliasco. Il virologo era sul palco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un sasso lanciato sul palco, al virologo Fabrizio Pregliasco, mentre, rispondendo a una domanda, parla di Covid. È accaduto a Barletta, alla manifestazione ‘Oscar del libro’, all’Anfiteatro Castello, dove il virologo era presente per un premio al suo libro ’I superbatteri. Una minaccia da combattere’, scritto co Paola Arosio. "È assurdo: parlavo in termini tranquilli di convivenza con questo virus, da non sottovalutare peri fragili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

E poi un tonfo sul palco, a seguito del lancio di un sasso, che ha quasi colpito il virologo Fabrizio Pregliasco e Manila Gorio, conduttrice televisiva e direttrice editoriale di Political tv: venerdì sera, 30 agosto, i due erano a Barletta per una nuova tappa dell’“Oscar del Libro”, manifestazione letteraria di cui Gorio è presidente. (Corriere della Sera)

Il virologo, raggiunto da Corriere della Sera, ha spiegato cosa è accaduto. Fabrizio Pregliasco ha accennato al Covid, senza creare allarmismi, e sul palco è piovuto un sasso. L’episodio si è verificato a Barletta, dove è stato invitato all’evento “Oscar del libro” all’Anfiteatro Castello per la premiazione del volume che ha scritto con la giornalista Paola Arosio, “I superbatteri. (Virgilio Notizie)

Così, in una intervista a La Stampa, il virologo Fabrizio Pregliasco dopo il sasso arrivato sul palco di una manifestazione a Barletta, dove stava ricevendo un premio per un suo libro sul (Secolo d'Italia)

Il virologo Fabrizio Pregliasco torna a parlare dopo il sasso lanciato sul palco da cui stava presentando il suo nuovo libro a Barletta. «In realtà molte volte le persone che mi riconoscono mi chiedono un selfie. (ilmessaggero.it)

Ho sentito solo un tonfo sul palco. Si è accorta del sasso la giornalista che era a fianco a me, Manila Gorio. (Open)

Ieri il primo cittadino, con l'assessore alla Cultura e ai grandi eventi Oronzo Cilli, hanno rivolto le scuse della città. (La Repubblica)