Dop Economy, Lodi nella top 20 delle province italiane
Lodi è al ventesimo posto tra i territori d’Italia per valore dei prodotti agroalimentari a Denominazione d’Origine nel comparto cibo, ma la sua crescita nel 2023 è stata nettamente la più alta tra le cinque province lombarde che si trovano nella top 20 italiana della cosiddetta Dop Economy. I dati emergono dal rapporto Ismea-Qualivita 2024 sul settore dei prodotti Dop e Igp, presentato ieri a Roma (Il Cittadino)
Su altri media
Stampa (Salernonotizie.it)
Il cibo e il vino sardi a marchio Dop, Igp e Stg valgono quasi 700 milioni di euro, con il comparto che fa registrare in un solo anno un incremento del 19%. (L'Unione Sarda.it)
Quali sono i prodotti Dop e Igp che valgono di più? A rivelarlo è il nuovo Rapporto Ismea-Qualivita 2024, l’analisi della Dop economy italiana sui valori economici e produttivi dei settori agroalimentare e vitivinicolo. (inItalia)
I prodotti agroalimentari di qualità a denominazione di origine, Dop, Igp e Stg nel 2023 valgono 20,2 miliardi di euro di valore alla produzione, +0,2% su base annua e mantengono quindi il livello dell’anno scorso. (Salernonotizie.it)
Sono questi i dati emersi il 2 dicembre 2024 alla presentazione del 22° Rapporto Ismea-Qualivita 2024, l'analisi della Dop economy italiana sui valori economici e produttivi dei settori agroalimentare e vitivinicolo Dop Igp, che ha visto la partecipazione del ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e le relazioni dei rappresentati delle istituzioni di settore. (Agronotizie)
Lo attesta il Rapporto Ismea - Qualivita 2024 sulla Dop Economy presentato nei giorni scorsi a Roma alla presenza del Ministro dell'Agricoltura e... La Piadina Romagnola Igp piace sempre di più. (Virgilio)