John Cena e l'Oscar ai costumi senza costume. Le interviste di Striscia

La gag prende ispirazione da un momento iconico di 50 anni fa che ha fatto la storia del premio più importante di Hollywood. In passato l'attore di “Fast & Furious” e wrestler è finito a Striscia la notizia, ecco il video dei suoi incontri con Riccardo Trombetta. John Cena nudo sul palco degli Oscar. È accaduto durante la 96esima edizione degli Academy Awards, quando il wrestler e attore statunitense ha presentato il vincitore della categoria “Miglior Costume” senza costume, utilizzando la busta contenente il vincitore come “foglia di fico” per coprirsi i genitali. (Striscia la notizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In mezzo a tanto prevedibile nero, il tappeto rosso degli Oscar ha riservato sorprese. Billie Eilish bibliotecaria griffata Chanel, le piume degli indiani Osage. (Gazzetta del Sud)

Jimmy Kimmel ha ricordato un avvenimento successo esattamente 50 anni fa, quando nel corso della presentazione del premio come “miglior attore non protagonista”, David Niven fu sorpreso da un uomo, Robert Opel, che invase il palco completamente nudo. (Zona Wrestling)

Cinema Società di contenuti hard offre mezzo milione a John Cena CamSoda, società che realizza contenuti per adulti, ha offerto mezzo milione a John Cena per spogliarsi Di Matteo Furina News (LaScimmiaPensa.com)

Il presentatore Jimmy Kimmel lo ha poi coperto con una tenda per permettergli di aprire la busta. Che cosa c'è di meglio del far premiare con l'Oscar per i migliori costumi un uomo senza vestiti? Niente, soprattutto se quell'uomo è John Cena e ha un fisico semplicemente perfetto. (La Gazzetta dello Sport)

Se la scenetta di John Cena che, alla notte degli Oscar 2024, si presenta nudo sul palco per annunciare il premio ai migliori costumi voleva essere una citazione di Robert Opel, che nel 1974 irruppe nudo sul palco alle spalle di David Niven – che stava chiamando sul palco Elizabeth Taylor per annunciare il premio al miglior film – perché non ha fatto il segno della pace come l’originale? Era il 1974, e la guerra del Vietnam – con tutte le sue tragedie – si avvicinava alla fine: il gesto di Opel fu l’ultimo colpo di coda del movimento hippy, e come tutti gli hippie dell’epoca, Opel era magrolino, capelluto, barbuto e attivista. (MOW)

Va in archivio anche il primo nudo (quasi?) integrale nella storia della notte degli Academy. L’attore e wrestler John Cena appare a sorpresa sul palco del Dolby Theatre totalmente svestito, con il suo fisico statuario in bella evidenza e solo la busta con il nome del vincitore della categoria ‘Migliori costumi’ a coprire le parti intime. (QUOTIDIANO NAZIONALE)