Allerta meteo il 18 ottobre: le decisioni dei sindaci sulle scuole

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Non si placa il maltempo in Liguria. Arpal ha emanato l'allerta per piogge diffuse e temporali con l'allerta arancione che nel levante, nel ponente savonese e in Val Bormida si concluderà alle 8.00 di domani, 18 ottobre (LEGGI ARTICOLO). Una decisione dei sindaci in merito alla chiusura o l'apertura (probabilmente anche con l'ingresso posticipato) delle scuole che sarà ponderata visto che l'allerta arancione si conclude proprio nell'orario di ingresso degli studenti nei plessi scolastici. (SavonaNews.it)

Su altre fonti

La provincia della Spezia ha invece deciso di tenere chiuse tutte le scuole superiori presenti sul territorio. (Primocanale)

Genova. Continua l'allerta arancione per piogge e temporali. Dal primo pomeriggio il capoluogo ligure è stato interessato da forti temporali. Alcune strade sono chiuse a causa di frane e allagamenti. Occhi puntati sui corsi d'acqua per possibili innalzamenti repentini. (Genova24.it)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede precipitazioni diffuse che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (iLMeteo.it)

Alluvione a Sori, esonda il torrente: cascate d’acqua dal ponte sull’Aurelia

I due pini hanno invaso il marciapiede e la zona è stata delimitata dalla polizia locale. Il sottopasso tra via Stalingrado e via Nizza si è allagato ed è stato chiuso temporaneamente al traffico. (IVG.it)

Scuole chiuse in tutta la provincia di La Spezia (Primocanale)

Nel paese la situazione è particolarmente delicata: le intense precipitazioni hanno causato l’esondazione del torrente, nei pressi del municipio, e il conseguente allagamento delle strade vicine. – Liguria ancora nella morsa del maltempo che sta interessando anche parte del Nord e del Centro Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)