25 aprile, Mattarella: “Dopo la Resistenza si sprigionarono energie positive

Tutte questi cittadini “manifestano uno spirito che onora la Repubblica e rafforza la solidarietà della nostra convivenza, nel segno della continuità dei valori che hanno reso straordinario il nostro Paese”.

E indica come, in continuità con quei valori, bisogna pensare e costruire il post Covid-19: "A questa impresa siamo chiamati tutti.

Per questo il capo dello Stato elogia i combattenti della “prima linea” che oggi sono medici, infermieri, operai e quanti stanno facendo andare avanti il Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

“Caro signor Mattarella, scusi per il disturbo sono Adele e faccio la terza elementare, le volevo chiedere se è possibile riaprire la scuola”. E lei – spiega Luca – c’ha stupito tutti, voglio scrivere una lettera, sono stufa di stare al computer, mi mancano le maestre. (News Rimini)

Le foto dal sito ufficiale del Quirinale. Roma - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della deposizione di una corona d...alloro sulla Tomba del Milite Ignoto, nella ricorrenza del 75. (Varesenews)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricordato i caduti per celebrare il 25 aprile con un omaggio quasi in forma privata. IL MESSAGGIO ALLA NAZIONE: "La pandemia ci costringe a celebrare questa giornata nelle nostre case", afferma il Presidente con rimpianto. (La Lazio Siamo Noi)

Viva la Liberazione! Cosi' il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 25 aprile, in un messaggio alla nazione. (Tiscali.it)

In cima alla scalinata lo attendevano due corazzieri con la mascherina, che hanno portato una corona al sacello del milite ignoto, mentre un trombettiere dei carabinieri suonava "Il Silenzio". Published on Apr 25, 2020. (La Repubblica)

Lo so che la metto in difficoltà, però spero che lei mi ascolterà e vedrà la mia lettera“. Così la piccola studentessa di Riccione si rivolge al Presidente Mattarella. (Orizzonte Scuola)