AMD, in arrivo una nuova GPU integrata per il gaming

Il CES 2025 segnerà il debutto di diverse novità per il settore dei computer. Secondo un report del magazine specializzato VideoCardz, tra le novità in arrivo c’è anche il nuovo chip AMD Ryzen AI Max 395 Plus Strix Halo, già avvistato in alcuni benchmark. Il chip dovrebbe essere utilizzato, per la prima volta, dal nuovo ASUS ROG Flow Z13, un tablet con Windows 11 in arrivo proprio al CES, in programma a partire dal 7 gennaio 2025. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri media

Si è da poco conclusa la conferenza di AMD al CES di Las Vegas (trovate tutti gli annunci elencati qui sotto), non priva di colpi di scena: nulla di fatto per le nuove schede grafiche Radeon RX 9070 e RX 9070 XT, tanto attese dal pubblico e non solo, complici anche le moltissime indiscrezioni delle ultime settimane. (Tom's Hardware Italia)

Stando a quanto riferito dall'azienda, le tempistiche della conferenza non erano sufficienti per poter presentare in maniera adeguata le Radeon RX 9070 e l'architettura RDNA 4, ma le nuove GPU dovrebbero fare il proprio debutto durante il primo trimestre e verrà dunque organizzato un evento a loro dedicato prima del lancio. (Multiplayer.it)

Partiamo prima di tutto dal processore AMD Ryzen 9 9950X3D, che offrirà 16 core, 32 thread e un boost massimo pari a 5.7 GHz di frequenza, con 144 MB di cache. In occasione dell'imminente apertura del Consumer Electronic Show 2025 (in acronimo, CES) di Las Vegas, la compagnia AMD ha tenuto un evento di presentazione per i suoi processori di nuova generazione dedicati al gaming, rispettivamente AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D: scopriamone insieme tutti i dettagli e le specifiche tecniche. (Multiplayer.it)

AMD confronta il Ryzen AI MAX con la serie M4 di Apple ma ignora M4 Max

La scheda grafica, misteriosamente scomparsa dalla presentazione ufficiale di AMD al CES 2025, avrebbe raggiunto una media di 99 fps a risoluzione 4K con impostazioni grafiche estreme, senza utilizzare alcuna tecnica di upscaling. (Tom's Hardware Italia)

In occasione dell'apertura del Consumer Electronic Show 2025 di Las Vegas abbiamo assistito alla presentazione, da parte di AMD, dei suoi nuovi chip Ryzen AI MAX , fortemente votati alle nuove funzionalità di intelligenza artificiale grazie soprattutto ai 16 core. (Multiplayer.it)

L'azienda ha mostrato dei benchmark che evidenziano prestazioni superiori dei Ryzen AI Max rispetto agli M4 Pro in rendering 3D e applicazioni come Blender. (Tom's Hardware Italia)