Bologna, un tris per volare. Castro, Orsolini e Karlsson. Da Roma si rivede l’Europa
Terza vittoria consecutiva in campionato, settimo posto a braccetto col Milan (ed entrambi con la sfida da recuperare), quarto gol di fila di Riccardo Orsolini e primo in maglia rossoblù di Jesper Karlsson. Le buone notizie, nella fatal Roma, per il Bologna non arrivano mai da sole. Lo scorso 22 aprile, nell’ultimo incrocio dell’Olimpico, per i giallorossi furono fatali i gol di El Azzouzi, Zirkzee e Saelemaekers (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri media
La Roma perde in casa 3-2 contro il Bologna e Ivan Juric viene esonerato subito dopo la gara. La squadra di Italiano passa con Castro, nella ripresa viene raggiunta da El Shaarawy, ma prima Orsolini e poi Karlsson firmano il doppio vantaggio. (Tutto Napoli)
Sulla prestazione. Intervistato da Dazn al termine della vittoria contro la Roma, Santiago Castro ha rilasicato le seguenti dichiarazioni: (Voce Giallo Rossa)
I voti ai protagonisti di Roma-Bologna 2-3. De Silvestri 6 – Un primo tempo di sostanza, macchiato solo dal giallo nel finale di frazione che induce Italiano alla sostituzione al rientro delle squadre in campo. (Zerocinquantuno.it)
“Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Roma-Bologna si conclude 2-3 proprio come si dovrebbe concludere l’esperienza di Ivan Juric sulla panchina della Roma, entrata in un tunnel senza uscita in termini di prestazioni e risultati: non basta la doppietta di El Shaarawy e capitolini che restano dodicesimi in classifica con questa quarta sconfitta nelle ultime cinque di campionato. (Europa Calcio)
Tra i confini nazionali i rossoblù sono tornati in alto e ora con 18 punti hanno agganciato la zona europea. Il Bologna in campionato ha ripreso a marciare, sopperendo con tre vittorie consecutive a una Champions senza gol. (Tuttobolognaweb)
Il Bologna fa festa in un Olimpico che fischia i giallorossi al termine dell'ennesima sconfitta in campionato. Castro la sblocca, El Shaarawy trova il pari ma è immediato il gol di Orsolini che riporta avanti i rossoblù. (Sky Sport)