Apple mette in guardia gli utenti iPhone sugli "attacchi spyware mercenari"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha avvertito un numero significativo di utenti iPhone in 98 paesi che potrebbero essere stati bersagliati da “attacchi di spyware mercenario”, in grado di compromettere quasi tutti i dati personali presenti sui loro dispositivi. Advertising L’azienda sostiene di non poter mai essere certa al 100% delle proprie conclusioni, ma esprime una forte fiducia nella correttezza delle sue valutazioni e esorta i destinatari dei messaggi a prendere sul serio l’avvertimento di sicurezza. (iSpazio)

Su altre fonti

Apple ha inviato notifiche ad alcuni utenti iPhone in 98 diversi Paesi per avvisarli di potenziali “Attacchi spyware mercenari“. Non è la prima volta che questo avviene e già in aprile un simile allarme era stato lanciato dalla multinazionale di Cupertino, evidenziando potenziali pericoli per alcune categorie di persone che potrebbero essere state colpite per via della loro professione o del loro ruolo. (macitynet.it)

Apple si schiera dalla parte degli utenti e condivide un documento contenente suggerimenti utili su come proteggere il proprio ID Apple ed evitare il phishing, il social engineering - una tipologia di attacco basata sulla manipolazione delle vittime al fine di carpirgli informazioni personali -, le chiamate truffa e molto altro ancora. (WIRED Italia)

In queste ore Apple sta diffondendo tra gli utenti iPhone di 98 paesi un avvertimento che riguarda potenziali attacchi spyware. Questo tipo di notifica non è un evento eccezionale visto che, a partire dal 2021, l’aziende diffonde periodicamente questo tipo di messaggi. (IlSoftware.it)

Allarme di attacco spyware per gli utenti iPhone lanciato da Apple (e non è il primo). I possessori di iPhone in 98 Paesi sono stati avvisati dal produttore Apple di attacchi di spyware mercenari. Questa è la seconda volta quest'anno che l'azienda invia tali avvisi, la precedente volta è stata ad aprile agli utenti di 92 paesi. (Start Magazine)

L'allarme diffuso La minaccia di un attacco informatico riguarderebbe milioni di utenti iPhone in 98 paesi. (il Giornale)

Apple ha emesso una nuova serie di notifiche di minaccia agli utenti di iPhone in 98 Paesi, avvertendoli di potenziali attacchi spyware. Questa è la seconda campagna di allerta di questo tipo da parte dell’azienda quest’anno, dopo una notifica simile inviata agli utenti di 92 nazioni ad aprile. (Lega Nerd)