Amedei: l'uovo di cioccolato assoluto per la Pasqua 2023

Se Amedei definisce il suo cioccolato «assoluto» è perché è la materia prima a dettare tutte le regole del prodotto finale. Cacao pregiati, zucchero di canna, frutta selezionata e latte, niente lecitina di soia, aromi artificiali o conservanti: una ricetta corta in grado di esaltare la purezza del cacao fine. Così, una tavoletta o una pralina diventano un messaggio di divulgazione della cultura del cioccolato, e si fanno veicolo di un'esperienza unica. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

Napoli è famosa per la sua pastiera, un dolce tradizionale della cucina partenopea, ed anche per il suo dolce pasquale per eccellenza, il casatiello, ma è anche una città che celebra il cioccolato. Non solo offre molte cioccolaterie che producono prelibatezze al cioccolato, ma anche una serie di eventi dedicati a questo delizioso alimento. (Napolike.it)

Insomma, l’uovo di Pasqua è anche lo specchio dei tempi. Le famiglie stentano ad arrivare a fine mese, così l’apporto degli anziani diventa fondamentale”. (LA NAZIONE)

## Uova di Pasqua: la rivoluzione è all'interno (WIRED Italia)

La Pasqua si avvicina e sugli scaffali dei supermercati cominciano a spuntare le immancabili uova di cioccolata. Un vero Disneyano si riconosce dalla caccia alle uova Disney. Da un paio di anni le uniche Uova di Pasqua a tema Disney disponibili sul mercato sono quelle Kinder e quest’anno la Kinder ne propone sei in diversi formati: (Regno Disney)

Vediamo quali sono gli elementi che ne garantiscono la qualità (ilGiornale.it)

Numerosi piatti della tradizione italiana sono oggi legati a usi e costumi popolari. Ma si narra che alcuni dei più celebri simboli della gastronomia attuale siano in realtà nati da leggende e doveri di stampo aristocratico. (Forbes Italia)