Nella Formula caos dietro Max c'è la Rossa baciata dalla fortuna
La Ferrari ringrazia e resta appesa al suo sogno Mondiale. Il distacco è ancora enorme, 21 punti sui 44 in palio nell'ultima gara, ma in questa Formula 1 non si sa mai. Ad Abu Dhabi c'è chi è arrivato con il Mondiale in mano ed è uscito con il dolore più grande della sua vita sportiva. Ogni riferimento ad Alonso è ovviamente voluto. La Ferrari lo ricorda bene e si gode un risultato insperato alla fine di una gara caotica, frammentata e indirizzata da una punizione decisamente eccessiva dei commissari che hanno costretto Norris ad un drive trough con 10 di penalità per non aver rallentato in regime di bandiere gialle. (il Giornale)
Su altre testate
Il neo campione del mondo si aggiudica il penultimo appuntamento del campionato seguito da Charles Leclerc e Oscar Piastri . Un ordine di arrivo che vede la Ferrari guadagnare 3 punti in classifica , con un distacco aggiornato di 21 lunghezze sulla McLaren . (Tuttosport)
E probabilmente lo hanno fatto visto che le due McLaren sono state scavalcate dall’ottimo Russell e da un sorprendente Verstappen risultato anonimo nella garetta. Sorpresona nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar sulla pista di Losail. (ilmessaggero.it)
Il sindaco piloti, infatti, rappresentato da George Russell aveva chiesto chiarezza sui licenziamenti di alcuni uomini chiave, fra i quali il direttore di corsa Wittich. Il numero uno della Fia, Mohammed Ben Sulayem, in Qatar ha detto: «I piloti non s'intromettano nella gestione della Federazione, pensino a fare ciò che riesce loro meglio. (Corriere della Sera)
Altro che appagato, stavolta Verstappen non ha avuto bisogno della pioggia per schiantare tutti Norris sbaglia ancora sul più bello e mette a rischio il titolo Costruttori. (La Gazzetta dello Sport)
Quarto George Russell, sanzionato di cinque secondi a fine gara per un’infrazione in regime di Safety Car, quindi l’Alpine di Gasly e l’altra SF-24 di Sainz. Pesa tantissimo per il morale del team di Woking la penalizzazione (esagerata) a Norris, per non aver rallentato in regime di bandiere gialle. (Il Fatto Quotidiano)
L'olandese accusa George Russell, utilizzando toni molto duri, per il comportamento avuto al sabato: ecco cosa è successo tra i due piloti Losail. (Fanpage.it)