Nasrallah, chi sarà il successore del (quasi) «immortale»? Ecco il sopravvissuto Safieddine, legato a doppio filo all'Iran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Orfano del suo storico leader Hasan Nasrallah, che a molti pareva quasi immortale, e con i vertici militari decapitati nell'arco di poche settimane, Hezbollah appare in ginocchio rispetto allo strapotere di Israele e senza esser stato, almeno finora, sostenuto a sufficienza dall'Iran e dai suoi stessi alleati. Ma Hezbollah non sarà cancellato dalla carta geografica del Medio Oriente, affermano diversi analisti, convinti che il partito riemergerà, nonostante il duro colpo, grazie a una nuova generazione di quadri politici e combattenti, forse addirittura più agguerriti di quelli decimati nelle ultime settimane da Israele. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sassaresi a punteggio pieno dopo la vittoria per 31-29 sul campo del Pressano. Bronzo top scorer con 7 centri (SARdies.it)
Hezbollah, chi è Safi al Din: il possibile successore di Nasrallah Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Con l'uccisione in Libano del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah «abbiamo saldato i conti con i responsabili dell'omicidio di innumerevoli israeliani e di molti cittadini di altri Paesi, tra cui centinaia di americani e dozzine di francesi». (Corriere TV)
Nel mentre, è stato lanciato il primo attacco Idf nel centro di Beirut, che ha provocato 4 morti: un drone ha colpito i primi piani di un edificio nei pressi dell'incrocio di Cola, un punto di riferimento popolare in città, dove taxi e autobus si riuniscono per raccogliere passeggeri. (Il Giornale d'Italia)
La gente scende in strada, sia in Libano sia in Siria (nell'area di Idlib), dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah Nasrallah. Qualcuno non aspetta nemmeno la conferma ufficiale dall'esercito israeliano talmente ha voglia di festeggiare. (il Giornale)
Pescara – Tragedia a Montesilvano Marina dove un autobus, frenando di colpo, ha provocato la morte di un passeggero. La vittima è un 66enne residente a Brescia. (Frosinone News)