Rossella Brescia: "Ho vissuto episodi di manipolazione psicologica. Uscirne non è facile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Rossella Brescia è protagonista di Carmen: l'ultimo incontro, spettacolo che debutta oggi al Teatro comunale di Arezzo e richiama il drammatico epilogo della protagonista dell'opera di Georges Bizet. L'adattamento di questo classico che riflette il destino condiviso da molte donne che accettano di rivedere un ex partner, è patrocinato da Amnesty International Italia, associazione di cui Rossella Brescia è ambassador. (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
Lo spettacolo, liberamente tratto dal capolavoro di Georges Bizet di cui nel 2025 si celebrano i 150 anni dalla morte, nasce da un progetto ideato da Elena Marazzita che ne è anche la coordinatrice artistica, ed è stato realizzato da Aida Studio Produzioni con la regia curata da Marco Voleri. (Il Mattino di Padova)
Giornata di appuntamenti per La Toscana delle Donne quella del 25 novembre. In attesa che ad Arezzo, al Teatro Petrarca debutti stasera, in prima nazionale, “Carmen: l’ultimo incontro”, con Rossella Brescia, il presidente Giani insieme a Cristina Manetti, capo di Gabinetto del presidente, hanno consegnato il Pegaso de La Toscana delle Donne a Francesco Montanari. (Toscana Notizie)
Rossella Brescia parla delle relazioni tossiche che vanno a minare l’autostima. In un’intervistata con Vanity Fair in occasione del debutto del suo nuovo spettacolo, la ballerina e attrice ha parlato della violenza sulle donne e di come la strada sia ancora lunga per raggiungere dei risultati più concreti. (Trash Italiano)
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’attrice Rossella Brescia ha condiviso la sua esperienza personale in un’intervista, mentre è protagonista dello spettacolo Carmen: l’ultimo incontro, che debutta oggi al Teatro comunale di Arezzo (SofiaOggi.com)
Rossella Brescia in un'intervista ha affrontato il tema della violenza di genere e ha rivelato di aver vissuto episodi di manipolazione psicologica: "Uscirne non è facile, ma il supporto di amici e familiari è stato fondamentale per me". (Fanpage.it)
«Purtroppo sì. I numeri della violenza contro le donne sono ancora spaventosi e dimostrano che finora non abbiamo fatto abbastanza. Dobbiamo mantenere molto alta l’attenzione. Attraverso l’arte cerchiamo di lanciare un messaggio forte, che tocchi le coscienze». (Vanity Fair Italia)