Rossella Brescia: "Ho vissuto episodi di manipolazione psicologica. Uscirne non è facile"

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Rossella Brescia è protagonista di Carmen: l'ultimo incontro, spettacolo che debutta oggi al Teatro comunale di Arezzo e richiama il drammatico epilogo della protagonista dell'opera di Georges Bizet. L'adattamento di questo classico che riflette il destino condiviso da molte donne che accettano di rivedere un ex partner, è patrocinato da Amnesty International Italia, associazione di cui Rossella Brescia è ambassador. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Non ho mai tollerato le ingiustizie, eppure sono ancora così diffuse, soprattutto contro le donne. «Purtroppo sì. I numeri della violenza contro le donne sono ancora spaventosi e dimostrano che finora non abbiamo fatto abbastanza. (Vanity Fair Italia)

L'attrice Rossella Brescia Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre ad Arezzo, al Teatro Petrarca debutta, prima nazionale, “Carmen: l’ultimo incontro”. (Toscana Notizie)

– Una storia tragicamente moderna quella di Carmen, la prima eroina del mondo della lirica vittima di femminicidio, colpevole di aver accettato l’ultimo fatale incontro. (Luce)

Rossella Brescia: «Le relazioni tossiche distruggono l'autostima, io stessa ho vissuto episodi di manipolazione psicologica e uscirne non è facile»

L’attore, sarà in scena stasera al Petrarca nei panni di Don Josè, mentre tra danza e parole Rossella Brescia interpreterà Carmen, personaggio femminile forte, anticonformista, tragicamente moderno, una donna come poche: zingara, bellissima, passionale, incantevole. (Toscana Notizie)

– In occasione dell’anniversario dei 150 anni dalla morte di Georges Bizet, che ricorrerà nel 2025, Aida Studio Produzioni ha presentato presso il Teatro Petrarca di Arezzo in anteprima nazionale “Carmen: L’Ultimo Incontro”. (Agenzia askanews)

Non sopporta la gelosia («purtroppo abbiamo ancora un’idea di amore basata sul possesso, quando invece dovrebbe essere un sentimento libero») né di essere sminuita dal partner («è il segnale più evidente di una relazione malata») e, dopo aver chiuso un rapporto durato parecchi anni, ora Rossella Brescia è single. (Corriere della Sera)