Regionali Umbria e Emilia-Romagna, i risultati. Urne aperte fino alle 15, Schlein vota a Bologna. L'affluenza sotto il 40%
Regionali Umbria ed Emilia-Romagna, la diretta. Urne aperte dalle 7 di questa mattina alle 15 per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Le sezioni sono 4.529 per l'Emilia Romagna in un totale di 330 Comuni e mille sezioni per l'Umbria suddivise in 92 Comuni. Gli elettori chiamati al voto nelle due Regioni sono quasi 4,3 milioni. Secondo i dati del ministero dell'Interno, ieri alle 23 in Emilia Romagna aveva votato il 35,77% degli aventi diritto, mentre in Umbria il 37,79% (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Da un lato, troviamo Michele de Pascale, attuale sindaco di Ravenna e candidato sostenuto dal Partito Democratico e da un’ampia coalizione di centrosinistra, incluso il M5S, che mira a proseguire il lavoro iniziato da Bonaccini. (Nicola Porro)
In Emilia Romagna lo stesso consorzio dà in testa il candidato del centrosinistra Michele De Pascale con un forchetta tra il 53% e il 57%, mentre il candidato del centrodestra Elena Ugolini è tra il 39% e il 43%. (Secolo d'Italia)
Giornata conclusiva delle elezioni regionali in Umbria ed Emilia Romagna. Alla chiusura dei seggi, secondo gli exit poll, Tesei e De Pascale sono rispettivamente in vantaggio su Proietti ed Ugolini. (Il Giornale d'Italia)
Si sono chiusi i seggi per le elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria. Secondo gli exit poll, in Emilia Romagna è in testa il candidato del centrosinistra, il sindaco di Ravenna Michele De Pascale, con un forchetta tra il 53% e il 57%, mentre la candidata del centrodestra Elena Ugolini è tra il 39% e il 43%. (Italia Oggi)