Elon Musk contro tutti, nuova lite col fedelissimo di Trump?
Nel mirino del miliardario c'è Boris Epshteyn, un consigliere di lungo corso del tycoon. L'"enorme esplosione" tra i due alla cena di Mar a Lago raccontata dai media Usa Ancora voci sui media americani di tensioni tra il cerchio magico di Donald Trump e Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo che è stato cruciale per la vittoria del tycoon e che secondo alcuni si comporta da co-presidente. Ora è il ben informato Axios a rivelare la lite che sarebbe scoppiata la scorsa settimana tra il fondatore di Tesla e patron di X con Boris Epshteyn, un consigliere di lungo corso di Trump. (Adnkronos)
Su altri giornali
Un po’ come il tycoon aveva fatto nel suo primo mandato, con le leggi promulgate da Obama. Va detto che gli standard attuali sono abbastanza severi: rispettare gli obiettivi … (Il Fatto Quotidiano)
Un duo che vedrà quest’ultimo impegnato nell’ottimizzazione del g… (La Stampa)
Stabilire il legame che ci sia tra Trump e Musk non è difficile intuirlo: i quattrini e la totale spregiudicatezza per ottenere ciò che entrambi vogliono sono i punti in comune principali, quelli più evidenti. (GLI STATI GENERALI)
"Decide il presidente Trump". Il magnate, determinante nella campagna elettorale e presenza fissa accanto al presidente nelle ultime settimane, prova a uscire dalla luce dei riflettori. (Adnkronos)
Perché molti giovani dovrebbero intasare di curriculum Elon Musk, come pare stia già avvenendo, per rispondere al surreale bando d’assunzione del nuovo superministro di Trump con delega all’Efficienza? Per quale motivo, dato che si richiedono «quoziente intellettuale altissimo» e disponibilità a lavorare «più di 80 ore settimanali» - oltre 11 al giorno - per un compenso «pari a zero»? La risposta è che Musk non sta offrendo un impiego, ma un’esperienza unica. (Corriere della Sera)
Uno sguardo alle politiche che la nuova amministrazione potrebbe adottare, nel solco del primo mandato, con un occhio per le nuove sfide come Marte. (Key4biz.it)