Zaniolo al posto dello squalificato Pellegrini, le convocazioni di Spalletti per Italia-Israele di Nations League

Nicolò Zaniolo torna in Nazionale. Il ct Spalletti ha infatti convocato l'attaccante nerazzurro in vista del prossimo impegno dell'Italia, lunedì a Udine contro Israele di Nations League. Convocare l'attaccante dell'Atalanta si è reso necessario per la squalifica di Pellegrini, espulso giovedì sera durante la sfida contro il Belgio. Il ct infatti, senza un sostituto del centrocampista della Roma, non avrebbe potuto completare la lista dei ventidue. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il calciatore è atteso a Coverciano nel corso del pomeriggio e integrerà il gruppo azzurro in virtù della squalifica di Lorenzo Pellegrini - si legge nel comunicato della Figc. azzurro Luciano Spalletti ha convocato l'attaccante dell'Atalanta Nicolò Zaniolo (Tiscali)

Per il giocatore della Roma, dopo un avvio di gara molto entusiasmante, la partita non è finita nel migliore dei modi con l'espulsione, per fallo su Theate, che è costata cara all'Italia ai fini del risultato finale. (ilmattino.it)

Pellegrini, capitano della Roma, è già rientrato a Trigoria dopo aver lasciato il ritiro dell’Italia dopo l’espulsione insensata rimediata nel 2-2 dell’Olimpico contro il Belgio. Luciano Spalletti lo sostituisce chiamando un ex Inter. (Inter-News)

Spalletti convoca Zaniolo al posto dello squalificato Pellegrini

L’Italia ha pareggiato per 2-2 contro il Belgio ieri sera. Azzurri partiti bene con un vantaggio di 2 a 0, ma dopo l’espulsione di Lorenzo Pellegrini gli avversari sono riusciti ad acciuffare il pareggio. (Cagliari News 24)

Luciano Spalletti corre ai ripari e, vista l'indisponibilità di Pellegrini contro Israele, convoca Nicolò Zaniolo. Pellegrini ha già lasciato il ritiro della Nazionale per fare ritorno a Trigoria e mettersi a disposizione di Ivan Juric. (ForzaRoma.info)

La squadra prosegue la preparazione come da programma, con una sessione di allenamento a porte chiuse con inizio alle ore 16". azzurro Luciano Spalletti ha convocato l'attaccante dell'Atalanta Nicolò Zaniolo (La Gazzetta dello Sport)