Quel canale Meloni-Musk per un'Italia più tecnologica

È uno dei grandi vincitori delle urne statunitensi. Dopo essersi esposto a favore di Donald Trump durante la campagna elettorale, avere finanziato la sua campagna elettorale e avere costruito con lui un rapporto molto forte - «è nata una stella», la presentazione fatta di lui dal neo presidente - Elon Musk avrà certamente un ruolo chiave nella nuova stagione politica statunitense. Con lui Giorgia Meloni ha costruito una «special relationship» culminata nel discorso di presentazione della politica italiana tenuto da Musk lo scorso 24 settembre in occasione dell'assegnazione del «Global Citizen Award 2024» dell'Atlantic Council. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

E quindi «è nelle cose», come spiega chi le sta accanto, che subito dopo aver telefonato a Donald Trump per congratularsi del ritorno alla Casa Bianca, la premier ieri abbia composto il numero del magnate «amico», tra i fiancheggiatori più determinanti nella cavalcata trionfale del Tycoon. (ilgazzettino.it)

Ma allora è come se firmassero una dichiarazione che dice: 'Sì, io sono un cavallo di Troia'. La presidente del Consiglio può complementare Von der Leyen e de-ideologizzare gli argomenti a favore di un’Europa forte". (Liberoquotidiano.it)

Secondo l'ex premier la leader può mettersi in scia con Ursula von der Leyen per fermare il duo Trump-Musk (Open)

Meloni telefona a Musk. Poi vola a Budapest: "Sto male ma faccio il mio dovere, non ho permessi sindacali" (video)

L'ex premier: «Trump? Un monito per le sinistre: più della protesta, serve la proposta» La sportività innanzitutto. "Abbiamo sempre contestato a Trump la sua incapacità a riconoscere il risultato: chi sosteneva Kamala, oggi deve augurargli buon lavoro". (Matteo Renzi)

Parole e pensieri a sorpresa di Mario Monti su Trump e Meloni. I Graffi di Damato Perché Mario Monti delude gli anti Trump (Start Magazine)

Entusiasta per il bis di Donald Trump alla Casa Bianca, generoso finanziatore della campagna elettorale del tycoon di cui è molto amico ("è nata una stella", ha detto Trump), Elon Musk è senza dubbio uno dei vincitori delle urne Usa, che hanno sbaragliato i sondaggi che fantasticavano di un (Secolo d'Italia)