LIVE Dakar 2025, tappa di oggi in DIRETTA: Luciano Benavides si impone tra le moto, Al-Attiyah sorprende nelle auto. Macik vince tra i camion
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 16:06 E’ tutto per oggi, Amici di OA Sport. L’appuntamento è per sabato 11 gennaio. Domani infatti la Dakr 2025 osserverà un giorno di riposo. Grazie per averci seguito! Buon proseguimento di giornata! 16:05 CAMION – Loprais è fuori dalla top 10, grande mazzata per lui che perde non poco terreno in ottica classifica generale 16:02 CAMION – Lievissima penalità per Macik, solo +0:10 per lui 15:58 CAMION – Martin Macik è arrivato al traguardo ed ha vinto il quinto stage. (OA Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Incredibile quanto accaduto nella quinta tappa della Dakar 2025. Dopo aver primeggiato nella frazione AlUla-Hail (428 km di speciale e 64 di trasferimento), Al-Attiyah prende una penalità di 10 minuti e scivola al secondo posto. (Sport Mediaset)
Il 29enne argentino ha completato la tappa speciale di 428 km tra Al Ula e Hail in 4 ore e 53'. L'argentino Luciano Benavides ha battuto sul traguardo Adrien Van Beveren nella tappa motociclistica del Rally Dakar 2025 in Arabia Saudita, con il francese arrivato davanti a tutti prima di essere retrocesso al secondo posto a seguito di una penalità. (Quotidiano Sportivo)
Il francese infatti viene penalizzato di 2 minuti per aver superato il limite di velocità e quindi slitta al secondo posto con 47" di distacco: il leader di giornata è quindi Luciano Benavides (KTM), che chiude la frazione in 4 ore e 53 minuti. (Eurosport IT)
Forse troppo (non si trattasse della Dakar, la gara per definizione più dura del Mondo). È stata una settimana lunga e difficile. (Moto.it)
Primo al traguardo ma la penalità di due minuti per eccesso di velocità nelle zone sottoposte a controllo lo retrocede al secondo posto. Leader della generale rimane Daniel Sanders, anche lui penalizzato di 8'10", che però conserva 7'02" di vantaggio su Tosha Schareina alla vigilia del giorno di riposo di venerdì 10 gennaio. (La Gazzetta dello Sport)
Troppo veloce Adrian Van Beveren! Troppo veloce Daniel Sanders! Troppo, in un tratto in cui era imposto un limite di velocità, motivo per cui il primo è stato penalizzato di 4’ e l’australiano, che il limite l’avevo superato tre volte, di 8’. (inSella)