Sanremo 2024, quanto guadagnano i cantanti?

Quanto guadagnano i cantanti che partecipano al Festival di Sanremo? Il ritorno economico e di visibilità - che di fatto poi si traduce in monetizzazione di ospitate, collaborazioni, partecipazioni a festival, concerti, merchandising - rappresenta la parte più importante di quanto questa manifestazione restituisce agli artisti, ma non è l'unica. Per ogni concorrente solitamente viene erogato dalla produzione del Festival di Sanremo un rimborso spese di circa 53mila euro a testa e anche per Sanremo 2024 le cifre dovrebbero essere quelle consuete. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Con il Sanremo 2024 Amadeus diventerà già il recordman delle conduzioni del festival. Per superare Pippo Baudo e Mike Bongiorno non dovrà attendere un eventuale sesto festival. Lo rivela Eddy Anselmi nella puntata odierna del podcast Sanremo Express, con cui l'Adnkronos accompagna gli ascoltatori verso la kermesse. (Adnkronos)

° Figilo, Festival dell’Informazione Giornalistica Locale dal 25 al 27 gennaio (Sardegna Reporter)

I cantanti di Sanremo 2024 sono quasi pronti a salire sul palco dell’Ariston. C'è grande attesa ma anche un training da seguire nei mesi precedenti e durante la kermesse, che parte il prossimo 6 febbraio. (Vanity Fair Italia)

Un rimborso spese che di fatto serve per pagare l’entourage e lo staff che segue a Sanremo i cantanti e musicisti in gara. Per ogni concorrente al Festival di Sanremo solitamente viene erogato dalla produzione del Festival un rimborso spese di circa 53mila euro a testa e anche per l’edizione 2024 le cifre dovrebbero essere quelle consuete. (ILSIPONTINO.NET)

L’incontro si terrà nella sede della Camera di Commercio alle 18.30, con l’autore dialogherà Sergio Salis Anteprima festival Liquida 2024 (Sardegna Reporter)

Sanremo è alle porte, infatti il settantaquattresimo Festival della Musica Italiana aprirà le danze il 6 febbraio per poi calare il sipario il 10 febbraio. Nel mentre che l’attesa si fa sempre più trepidante, ripercorriamo insieme i 10 momenti più iconici del festival italiano più importante e rappresentativo: (Fourzine)