Nasdaq 100: la concentrazione sui big tech richiede nuovo ribilanciamento

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

La seduta di martedì si è dipanata sotto il segno delle prese di profitto, con tutti gli occhi puntati sulle imminenti decisioni della Federal Reserve. Un’atmosfera di vendite, priva però di panico, ha caratterizzato tanto i mercati europei quanto quelli d’oltreoceano. In Europa, solo Parigi ha resistito come un’oasi nel deserto, l’unico grande listino a chiudere in territorio positivo nonostante diverse grandi banche siano state declassate ieri da Moody’s, in seguito al taglio del rating sovrano della scorsa settimana. (eToro)

Su altre fonti

Oggi, in apertura, il Dow Jones è salito di 360,36 punti (+0,85%), l’S&P 500 è in rialzo di 51,26 punti (+0,87%) e il Nasdaq guadagna 211,40 punti (+1,09%). (Borse.it)

L'economia degli Stati Uniti è solida e nel terzo trimestre 2024 ha visto una crescita superiore alle attese. Nel periodo, l'incremento annualizzato del PIL è stato del +3,1%, rispetto al +2,8% del periodo precedente e delle attese del +2,8%. (Websim)

Il Nasdaq Composite ha chiuso a un nuovo record in una seduta caratterizzata da una performance di mercato divergente: l'intelligenza artificiale e il calcolo quantistico hanno spinto i guadagni del settore tecnologico, mentre i settori tradizionali sono rimasti indietro. (XTB)

Wall Street rimbalza, ma l’Europa soffre: la giornata di Borsa di oggi

informatica telecomunicazioni (LA STAMPA Finanza)

Intonazione negativa, invece, per NVIDIA (-2,35% a 128,9 dollari). Alle ore 17.10 il Dow Jones perdeva lo 0,45% a 43.519 punti, mentre l’S&P500 era in flessione dello 0,3% a 6.056 punti. (SoldiOnline.it)

Dopo una giornata difficile, le borse europee hanno chiuso in forte ribasso, mentre Wall Street ha mostrato un timido recupero. I mercati sono stati influenzati dalle decisioni della FED (Banca Centrale Americana) e da altri fattori economici globali. (Business Community)