Margaret Spada, come è morta? L'autopsia rivela: «L'intervento al naso era già iniziato quando si è sentita male»
«Un quadro di sofferenza acuta» che l’ha portata prima in un coma irreversibile e poi alla morte per arresto cardiocircolatorio. E oltre al tipo di anestesia che le era stata somministrata, su cui sarà necessario aspettare l’esito degli esami tossicologici, l’intervento per la correzione della punta del naso era già iniziato dal momento che, in fase di autopsia, sono emersi degli elementi che lo lasciano ipotizzare e che andranno ora chiariti. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si è sentita male nella sala operatoria a Roma del dottore che aveva trovato tramite la piattaforma social, dopo l'anestesia. Doveva essere tutto facile, veloce, se non indolore quasi. (Today.it)
«Lo studio del medico dove è stata operata Margaret Spada non risulta autorizzato per attività procedurali». Lo comunica il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. La 22enne, originaria del Siracusano, è morta al Sant'Eugenio dopo aver effettuato l'anestesia locale per un intervento di rinoplastica nell'ambulatorio di un centro medico della Capitale, in zona Eur. (L'Unione Sarda.it)
«Potevo esserci io al suo posto». Lo stesso intervento che il 7 novembre ha causato la tragica morte di Margaret Spada, 22 anni, deceduta dopo tre giorni di agonia. (ilmessaggero.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Autopsia su ragazza morta durante rinoplastica. Studio medico non autorizzato (TV2000)
“Rimodellamento del naso in soli 20 minuti”. Quasi sicuramente è stato questa messaggio lanciato su TikTok dal chirurgo Marco Antonio Procopio a convincere Margaret Spada a sottoporsi a un intervento di rinoplastica che le è costato la vita. (Tiscali Notizie)
– Oggi è il giorno dell’autopsia, l’esame che potrà chiarire le cause della morte di Margaret Spada, la ragazza siciliana di 22 anni morta dopo un intervento estetico al naso avvenuto in un centro medico dell'Eur, a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)