Tavoli, ombrelloni, lettini e waterbike dallo yacht alla spiaggia sul gommone: sbarco cafone a La Maddalena

Per trasferire sulla riva gli arredi da spiaggia, il grosso tender dello yacht di 30 metri in rada ha dovuto fare diversi viaggi. Prima tavoli, ombrelloni e lettini, poi le casse frigo per bevande e cibarie, i giochi per i più piccoli, perfino una waterbike, per fare un po’ di sport tra la battigia e le insenature vicine, e infine gli ospiti, una quindicina, di apparente origine araba. Peccato che per l'esclusivo picnic, prima il pranzo e poi l'aperitivo al tramonto, sia stata scelta l'isola di Soffi, tra Mortorio e la Costa Smeralda, in piena zona di riserva integrale del Parco Nazionale della Maddalena e del parco internazionale delle Bocche di Bonifacio, dove le norme di tutela ambientale sono rigidissime e il divieto di sbarcare e stazionare in spiaggia è assoluto. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il costo dell’alloggio varia notevolmente a seconda della stagione. Capri, una delle destinazioni più affascinanti e glamour d’Italia, attira visitatori da tutto il mondo con le sue acque cristalline, i panorami mozzafiato e l’atmosfera elegante. (Proiezioni di Borsa)

Hanno invaso l’isoletta con tavoli, ombrelloni, lettini, giochi per bambini, casse frigo e persino una waterbike, utilizzando un tender che ha fatto la spola tra uno yacht di 30 metri ormeggiato al largo e la spiaggia. (vistanet)

Su un gommone che faceva da spola tra spiaggia e yacht, un gruppo di turisti è sbarcato sull'isola di Soffi, nella zona protetta dell'Arcipelago de La Maddalena, in Sardegna. Una quindicina di persone ha invaso la spiaggia incontaminata al largo della Costa Smeralda, piazzando sulla sabbia ombrelloni e tavoli per il picnic. (la Repubblica)

Tavoli, waterbike, ombrelloni, cibo, musica dance e tanta allegria per un party vietatissimo su un'isola protetta: identificati dalla Capitaneria di Porto

Olbia. Le isole di Mortorio, Soffi e Le Camere formano un minuscolo arcipelago, rinomato per le sue piscine naturali e situato tra la Baia di Porto Rotondo e Capriccioli, nel nord-est della Sardegna. Queste isole, parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, sono rigorosamente protette. (Olbiapuntoit)

Il filmato della festa privata in spiaggia è stato fatto da un giornalista che ha poi consegnato tutto alla Capitaneria di Porto. Quindici persone hanno invaso un angolo dell'isola di Soffi, nell'arcipelago de La Maddalena (Fanpage.it)

Navigare beati e felici su uno yacht nella riserva del Parco Nazionale dell’Arcipelago de la Maddalena in Sardegna. Avvistare una spiaggetta libera in una isola piccola e incontaminata, proprio perché protetta, e da qui una bella idea. (Il Fatto Quotidiano)