Rossella Brescia: «Ho vissuto episodi di manipolazione psicologica, uscirne non è facile. Le relazioni tossiche distruggono l’autostima e generano sensi di colpa immotivati»

Rossella Brescia, c’è ancora tanto bisogno di parlare di femminicidi. «Purtroppo sì. I numeri della violenza contro le donne sono ancora spaventosi e dimostrano che finora non abbiamo fatto abbastanza. Dobbiamo mantenere molto alta l’attenzione. Attraverso l’arte cerchiamo di lanciare un messaggio forte, che tocchi le coscienze». Lei è ambassador di Amnesty International. Come vive questo ruolo? «Non ho mai tollerato le ingiustizie, eppure sono ancora così diffuse, soprattutto contro le donne. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

Rossella Brescia in un'intervista ha affrontato il tema della violenza di genere e ha rivelato di aver vissuto episodi di manipolazione psicologica: "Uscirne non è facile, ma il supporto di amici e familiari è stato fondamentale per me". (Fanpage.it)

Un viaggio nel mondo appassionato di Carmen e Don José ma anche una denuncia poetica contro la violenza di genere e un inno alla libertà femminile. E' 'Carmen: l' Ultimo incontro'', reading teatra-musicale che va in scena in anteprima nazionale al Teatro Petrarca di Arezzo il 25 novembre, nella giornata per l' eliminazione della violenza contro le donne. (Il Mattino di Padova)

L’attore, sarà in scena stasera al Petrarca nei panni di Don Josè, mentre tra danza e parole Rossella Brescia interpreterà Carmen, personaggio femminile forte, anticonformista, tragicamente moderno, una donna come poche: zingara, bellissima, passionale, incantevole. (Toscana Notizie)

Rossella Brescia ad Arezzo in ‘Carmen: L’Ultimo Incontro’

Va in scena domani alle 21 in prima nazionale col titolo emblematico di “Carmen: l’ultimo incontro”: lo spettacolo Aida Studio Produzioni nato da un’idea di Elena Marazzita in programma al Teatro Petrarca di Arezzo con protagonista Rossella Brescia nel ruolo di Carmen. (Luce)

Non sopporta la gelosia («purtroppo abbiamo ancora un’idea di amore basata sul possesso, quando invece dovrebbe essere un sentimento libero») né di essere sminuita dal partner («è il segnale più evidente di una relazione malata») e, dopo aver chiuso un rapporto durato parecchi anni, ora Rossella Brescia è single. (Corriere della Sera)

– In occasione dell’anniversario dei 150 anni dalla morte di Georges Bizet, che ricorrerà nel 2025, Aida Studio Produzioni ha presentato presso il Teatro Petrarca di Arezzo in anteprima nazionale “Carmen: L’Ultimo Incontro”. (Agenzia askanews)