F1, qualifiche GP Belgio: Leclerc sorprende e fa la magia a Spa

Charles Leclerc ha fatto una vera e propria magia sul circuito di Spa-Francorchamps. In occasione delle qualifiche del Gran Premio del Belgio, il monegasco della Ferrari ottiene la pole position. Leclerc ringrazia Max Verstappen, penalizzato dopo la sostituzione dell’ICE, e ottiene la prima casella nonostante il suo fosse il secondo miglior tempo di giornata. Il tempo siglato dal numero sedici è però tutt’altro che banale. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

GRIGLIA – Da lunedì 29 luglio torneranno su Twitch nientemeno che Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano. Proprio quest’ultimo ha parlato tramite un video su Instagram, sottolineando le squadre che, secondo lui, il prossimo anno potranno contendersi lo scudetto. (Inter-News)

Complice la penalità di Max Verstappen, la Ferrari conquista la pole position a Spa con Charles Leclerc. Il monegasco scatterà davanti all’altra Red Bull del messicano Sergio Perez. (la Repubblica)

Complice la penalità che arretrerà Max Verstappen di 10 posizioni sulla griglia di partenza del GP Belgio, il ferrarista oggi in qualifica ha ottenuto una pole position assolutamente insperata. Un déjà vu dello scorso anno, quando accadde analoga cosa con l’olandese nuovamente retrocesso, che serve soprattutto a dare morale in un momento complicato per la Ferrari. (Formu1a.uno)

Leclerc in pole nel Gp del Belgio, Verstappen primo e retrocesso

Il capolavoro di Leclerc ha illuminato il pomeriggio buio di Spa, nuvole basse e asfalto bagnato, le condizioni in cui i piloti riescono ancora a fare la differenza. Per lui e per la Ferrari, che domani si godrà un’inattesa partenza davanti a tutti nel Gp del Belgio (La Stampa)

Charles Leclerc con la Ferrari conquista oggi la pole position nel Gp del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen (Reggio TV)

Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen. A Spa, sotto la pioggia, l'olandese gira in 1'53''159 ma perde 10 posizioni in griglia per la sostituzione del motore. (Adnkronos)