Investire in ESG, dieci azienda da preferire

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Ascolta ora 00:00 00:00 Sostenibilità obbligatoria: ormai non si può fare impresa senza aver sposato i criteri di sostenibilità, che vuol dire rispetto dell’ambiente, promozione dell’inclusione e contrasto a ogni discriminazione rispetto alle diversità, trasparenza nei processi di gestione aziendale. L’acronimo Esg è quello che contraddistingue ogni azienda che voglia “fare bene i compiti a casa” e proporsi ai consumatori e a tutti gli stakeholder nel modo più corretto. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo attesta l’ESG Identity Corporate Index (ex Integrated Governance Index) gestito da ETicaNews. Siamo stati riconfermati primi tra le aziende italiane per l’integrazione piena e consapevole delle politiche di sostenibilità nelle strategie di business. (Gruppo Hera)

Primo posto per BNL BNP Paribas nell’ESG Identity Corporate Index, tra le aziende non quotate. La Banca è anche “Top Performer” per il risultato assoluto raggiunto tra tutte le imprese del campione che si sono meglio posizionate, oltre per quello ottenuto tra le non quotate. (Advisoronline)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I risultati dell’indagine ICI 2024, il primo indice dedicato all’Identità ESG aziendale a cui hanno preso parte circa 100 società quotate al Ftse Mib (il 53% del listino), sono stati presentati in occasione della “ESG Business Conference” e offrono un’analisi del grado di preparazione delle aziende ad affrontare le sfide future di sostenibilità (Corriere della Sera)

Primo posto per BNL BNP Paribas nell’ESG Identity Corporate Index, tra le aziende non quotate. La Banca è anche “Top Performer” per il risultato assoluto raggiunto tra tutte le imprese del campione che si sono meglio posizionate, oltre per quello ottenuto tra le non quotate. (Bluerating.com)

L’indice, gestito da ET.Group, valuta l’integrazione dei principi Esg nelle strategie aziendali italiane. A guidare la graduatoria sono Hera, seguita da Eni (prima nel 2023) e Poste Italiane (FIRSTonline)