Inter, la preparazione fisica cambia: ecco l'RPE. Correa, Taremi e Mkhitaryan i migliori

Inter, la preparazione fisica cambia: ecco l'RPE. Correa, Taremi e Mkhitaryan i migliori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fcinternews.it SPORT

Oggi la Gazzetta dello Sport racconta la preparazione fisica dell'Inter, particolarmente monitorata dallo staff di Inzaghi. Per i nerazzurri c'è un sistema chiamato RPE (Rating of Perceived Exertion) che valuta lo sforzo fisico percepito. Si tratta di un lavoro differente rispetto alle ultime stagioni considerando il calendario più affollato: se l’Inter dovesse arrivare in fondo a tutte le competizioni, disputerebbe 69 partite. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il tecnico dell'Inter ha concesso la domenica libera con gli allenamenti che riprenderanno domani mattina, in attesa della sfida con la Pergolettese in agenda alle 18.30: come informa il Corriere dello Sport, però, ad Appiano Gentile si vedranno oggi Zielinski e Asllani, gli ultimi arrivati dopo le vacanze, e Acerbi, alla ricerca del top della forma dopo l'operazione di inizio giugno. (Fcinternews.it)

Un fattore non scontato nell’anno di Europei e Coppa America. Ma gli incastri di provenienza geografica, di mancate convocazioni o di eliminazioni frettolose hanno favorito l’allenatore dei Campioni d’Italia. (Tuttosport)

A mano a mano che si sale, il livello di fatica cresce. Capire chi gestisce meglio la fatica e chi soffre un po’ di più, adeguandosi così di conseguenza con le ripetizioni. (fcinter1908)

Inzaghi sempre più carico: dorme ad Appiano, lui e lo staff al lavoro per gli allenamenti fino a tarda sera

Matteo Pifferi Redattore 21 luglio 2024 (modifica il 21 luglio 2024 | 08:57) Inzaghi ha concesso un giorno di riposo alla squadra, il primo da inizio preparazione. Ma più di uno sarà ad Appiano (fcinter1908)

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, i prepaparatori dell’Inter tengono d’occhio con cura maniacale i parametri degli atleti, grazie al “Rating of Perceived Exertion”, ovvero uno strumento che permette la valutazione dello sforzo percepito. (Passione Inter)

Simone Inzaghi è al lavoro ad Appiano dall'alba al tramonto per preparare l'Inter della nuova stagione. La parola d'ordine è 'lavoro': l'allenatore e il suo staff, racconta oggi La Gazzetta dello Sport, rimangono a organizzare l'allenamento del giorno dopo fino alle 11 di sera. (Fcinternews.it)