Allerta Meteo, oggi rischio temporali in Italia: ecco dove pioverà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta meteo oggi in Italia per il rischio di fenomeni temporaleschi che possono includere piogge intense, grandine e forti raffiche di vento: è quanto riporta il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment), che ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, mercoledì 17 luglio, alle 8 di domani, giovedì 18 luglio 2024. In dettaglio, un livello 2 è stato previsto per parti dell’Austria meridionale, principalmente per raffiche violente e grandine di grandi dimensioni; un livello 2 è stato emesso per l’Ucraina occidentale e dintorni principalmente per piogge intense, grandine di grandi dimensioni e raffiche violente. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tuttavia i modelli previsionali hanno già individuato la data in cui l'alta pressione sarà costretta a cedere il passo a più fresche e instabili correnti atlantiche. L'alta pressione ha portato condizioni di grande stabilità, in cui il tempo risulta prevalentemente soleggiato, mentre le piovose perturbazioni atlantiche girano al largo dall'Italia. (MeteoGiuliacci)

Scopriamo dove. Il caldo africano, però, si attenuerà solo localmente e il calo delle temperature non sarà tale da poter parlare di normalità se non soltanto per una parte del Nord. (ilmessaggero.it)

Il caldo che non sta dando tregua in queste ultime giornate ha le ore contate, soprattutto al Nord Italia quando nel weekend aria più fresca incontrando quella più calda darà vita a dei temporali violenti, poi arriverà il caldo mite azzorriano Il caldo che non sta dando tregua in queste ultime giornate ha le ore contate, soprattutto al Nord Italia quando nel weekend aria più fresca incontrando quella più calda darà vita a dei temporali violenti, poi arriverà il caldo mite azzorriano. (Positanonews)

Il caldo africano, però, si attenuerà solo localmente e il calo delle temperature non sarà tale da poter parlare di normalità se non soltanto per una parte del Nord. Scopriamo dove. (leggo.it)

Questo nucleo più fresco in alta quota scivolerà su tutta Italia, rivelandosi determinante per un netto calo termico e soprattutto per completare un ricambio d’aria assolutamente necessario. (MeteoLive.it)