Il passato di Yamal: 4 anni fa giocava a calcio in Spagna

Lamine Yamal è campione d'Europa con la Spagna all'età di 17 anni e pochi giorni. Ma quattro anni, nel 2020, il talento iberico giocava a calcio di strada in Plaça de la Gatassa nel 2020. Ecco le prodezze del baby prodigio della nazionale (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

BERLINO. Yamal che culla il trofeo e il fratello insieme, Alcaraz che si tuffa nell’abbraccio di famiglia, Paolini che cerca l’intesa con la madre e non sono ringraziamenti, ma necessità. (La Stampa)

L'esterno del Barcellona ha brillato all'Europeo ad appena 16 anni (17 compiuti prima della finale). Nella cerimonia del Pallone d'Oro ci sarà. (Goal Italia)

La vera sorpresa di questo Europeo insieme a Nico Williams è Lamine Yaman, decisivo nella semifinale contro la Francia che ha portato la Spagna in finale contro l’Inghilterra. La cosa divertente è averlo visto scherzare insieme a suo papà, il 32enne Mounir Nasraoui, che a bordocampo nella finale dell’Olympiastadion è impazzito di gioia tanto da comportarsi come un vero e proprio bambino. (Liberoquotidiano.it)

Spagna, ecco il tormentone: “Lamine Yamal, ogni giorno ti amo di più”

Dopo il trionfo di Berlino ha ballato in campo con l'amico e compagno Nico Williams, ha giocato con Keyne, il fratellino di due anni, e con papà Mounir (più giovane di alcuni giocatori della Roja) oltre che con mamma Sheila Ebana, originaria della Guinea Equatoriale e presenza fissa sugli spalti in Germania. (Corriere della Sera)

Tutti pazzi per Yamal, insomma, che oltre che nel Barcellona ha fatto vedere di avere grandi colpi in canna anche quando veste la casacca della sua nazionale. Uno dei grandi volti da copertina dell'Europeo vinto nelle scorse ore dalla Spagna è sicuramente quello del baby fenomeno Lamine Yamal, che ha compiuto 17 anni pochi giorni fa e che si è appena laureato tra i protagonisti nel nuovo successo delle Furie Rosse. (TUTTO mercato WEB)

La Nazionale spagnola ha vinto il suo quarto Campionato Europeo contro l'Inghilterra in finale. I tifosi della "Roja" hanno fatto sentire la loro presenza nelle strade di Berlino, già prima della partita, intonando alcuni dei canti più popolari, come "Lamine Yamal, cada día te quiero más" ("Lamine Yamal, ogni giorno ti amo di più"), una versione della canzone del Príncipe Gitano "Obi, oba, cada día te quiero más" ("Obi, oba, ogni giorno ti amo di più"). (DerbyDerbyDerby)