Manifestazione a Roma contro l'antisemitismo dopo i fatti di Amsterdam
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 11 nov. Manifestazione contro l'antisemitismo a Roma dopo quanto accaduto ad Amsterdam dove è scattata una caccia all'ebreo contro i tifosi dei Maccabi. Il presidio, convocato dall'associazione Setteottobre, si è tenuto in largo di Torre Argentina. "Basta con al violenza sugli ebrei. Non è possibile che gli ebrei trovino maggioresicurezza in Israele, che è bombardata a nord e sud. Questa è una cosa non più tollerabile", ha dichiarato Stefano Parisi dell'associazione Setteottobre. (Today.it)
Ne parlano anche altri giornali
Di CORRADO GIUSTINIANI (ProfessioneReporter)
Allarme antisemitismo in Europa Quando essere contro Israele diventa per alcuni un essere contro gli ebrei (rsi.ch)
Sembra che il Giappone non si sia mai interessato della questione ebraica; la religione è un fatto totalmente indifferente. In India essere ebreo spesso è stato tradotto nella considerazione se non aspirazione di essere considerato ricco, geniale e influente, al punto che, sul principale sito matrimoniale indiano, 3.5 milioni di persone indiane risultano iscritte come ebree. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Viviamo tempi di una mestizia atroce. Ci siamo collettivamente consegnati a un’interpretazione della realtà così priva del minimo senso critico che davvero mancano le parole. Si tira avanti mettendo da parte l’orrore pur di evitare la rabbia che scava negli intestini. (Minima&Moralia)
Il primo ministro Dick Schoof è stato duramente attaccato da colui che lo ha portato al potere, il leader di estrema destra Geert Wilders alla guida del Partito per la Libertà (Pvv) che, pur vincendo le elezioni, è rimasto fuori dal governo. (L'HuffPost)
Il numero dei sospetti dovrebbe aumentare “in parte sulla base dell’analisi del gran numero di immagini”, ha aggiunto la polizia. (RSI Radiotelevisione svizzera)