Previsioni Meteo Lombardia: piogge “diffuse e persistenti” oggi e domani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb “Sabato un’intesa saccatura nordatlantica, in approfondimento verso la Penisola Iberica, determina un flusso meridionale in progressiva intensificazione verso l’arco alpino con precipitazioni diffuse e persistenti, specie sulle zone occidentali e meridionali“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Domenica la struttura di bassa pressione si chiude e tende a traslare lentamente verso sudovest, determinando ancora precipitazioni da sparse a diffuse, più insistenti sulle zone occidentali e meridionali. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altri giornali
Le regioni di Nord-Ovest sono alle prese con gli effetti della nuova ondata di maltempo, con piogge che risultano più pesanti tra Piemonte e Liguria, dove si abbattono anche nubifragi legati a temporali autorigeneranti. (Tempo Italia)
Le condizioni di maggiore criticità riguardano i forti e insistenti temporali sulla Liguria e gli abbondanti quantitativi di pioggia che si andranno ad accumulare tra il Piemonte e la Valle d’Aosta. (METEO.IT)
Non si placa l'ondata di maltempo che sta facendo registrare da Nord a Sud criticità importanti con allagamenti e disagi. Il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato per la giornata di domani, domenica 27 ottobre 2024, una duplice allerta meteo arancione e gialla da Nord a Sud per maltempo. (METEO.IT)
Un'intensa ondata di maltempo sta già colpendo parte dell'Italia, con piogge e temporali anche di forte intensità su molte regioni. Il maltempo più marcato è concentrato sulle aree Nord-Ovest, dove si prevedono ancora potenziali criticità specie tra Liguria e Piemonte. (iLMeteo.it)
Ma da lunedì torna il beltempo su tutto il Paese fino alla fine del mese (Adnkronos)
MeteoWeb (MeteoWeb)