Jimmy Carter, l'Empire State Building rende omaggio all'ex presidente Usa
Jimmy Carter, l'Empire State Building rende omaggio all'ex presidente Usa L'Empire State Building ha reso omaggio a Jimmy Carter, l'ex presidente Usa morto domenica all'età di 100 anni. L'iconico grattacielo di Manhattan si è infatti tinto di rosso, bianco e blu, i colori della bandiera statunitense, in onore del 39° presidente americano insignito del Nobel per la Pace nel 2002 (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
«Ha usato le sue ultime risorse per esserci», aveva commentato uno degli amici presenti. Le ultime immagini lo mostravano nella sua carrozzina, le gambe scheletriche coperte da un plaid, la bocca semi-aperta, lo sguardo perso nel vuoto. (il Giornale)
L'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter è morto a 100 anni. Tra i suoi risultati la pace tra Egitto e Israele del 1978 resterà nella storia, mentre tra le grandi crisi che affrontò la sua presidenza ci fu la crisi dei 52 ostaggi presi in Iran nel 1979 e fu battuto da Reagan dopo il tragico fallimento nel 1980 di una missione di salvataggio miliare. (la Repubblica)
Carter era un esempio di semplice decenza. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden afferma che l'America e il mondo "hanno perso un leader straordinario. (Tiscali Notizie)
La Cina ha espresso "profonde condoglianze" per l'ex presidente americano Jimmy Carter, morto all'età di 100 anni. Lo ha dichiarato Mao Ning, portavoce del ministro degli Esteri cinese Wang Yi. “Ha dato un contributo significativo allo sviluppo delle relazioni tra Cina e Stati Uniti e agli scambi e alla cooperazione amichevole tra i due Paesi nel corso degli anni. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha annunciato la Casa Bianca. "Invito il popolo americano a riunirsi in questo giorno nei rispettivi luoghi di culto per onorare la memoria del presidente James Earl Carter Jr. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il 39esimo presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter è morto all'età di 100 anni. Di Euronews (Euronews Italiano)