Corrieri Amazon in protesta: "Meno carichi di lavoro e più sicurezza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nazione INTERNO

Altissima, del 90% secondo i sindacati, l’adesione al presidio che, ieri mattina, si è svolto davanti alla sede di Calenzano di Amazon, in via Baldanzese, nell’ambito dello sciopero nazionale dei driver della filiera dell’azienda indetto da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. Quattro in particolare le richieste avanzate: la riduzione dell’orario e dei carichi di lavoro, un aumento significativo della trasferta, più sicurezza con la chiusura del servizio in caso di allerta meteo rossa, stabilizzazioni dei lavoratori con contratto a tempo determinato. (La Nazione)

Su altri giornali

Alla base di questa fortuna sostanzialmente c’è Amazon, il colosso dell’e-commerce che Bezos si è inventato. Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo, con un patrimonio che supera i 200 miliardi di dollari. (Il Giorno)

Lo sciopero era stato dichiarato a partire da venerdì 18 aprile fino alle ore 2 di domenica 20 aprile (giorno di Pasqua), con presidi in corso presso i siti di Settimo Milanese e Dione Cassio (Milano), Varedo (Monza e Brianza), Lallio (Bergamo). (Corriere Milano)

Questo crocevia è spesso la terra di mezzo tra il colosso industriale di turno e la foresta selvaggia del lavoro precario. È in questa zona grigia che ieri a Buccinasco, comune della cintura milanese a sudovest del capoluogo, un lavoratore che protestava è stato investito da un furgone. (Il Manifesto)

Nell’eventualità di un'allerta meteo, monitoriamo attentamente la situazione e seguiamo le indicazioni delle autorità locali e provinciali per garantire alle persone di operare in sicurezza nell’effettuazione del servizio di consegna per i nostri clienti. (RaiNews)

La protesta dei driver, dipendenti di sei società in appalto per il colosso dell'e-commerce, è scaturita dopo il mancato accordo di secondo livello che includerebbe una regolamentazione ulteriore della filiera dopo il contratto nazionale e anche l'accordo quadro per il premio di risultato. (Il Gazzettino)

SEDE DI LAVORO: Perugia Hai maturato esperienza in ambito logistico ed in particolare nella pianificazione dei trasporti? Sai cosa significa gestire i rapporti con i vettori ed il mondo delle spedizioni ti è familiare? (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)