«Fidcare» di Kiranet, la cartella clinica elettronica approda all’Asl Napoli 2 Nord
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo importante traguardo per l’ASL Napoli 2 Nord nell’ambito della sanità digitale in Campania. Infatti dopo una breve sperimentazione condotta in alcuni distretti sanitari dell’azienda, è stata presentata ufficialmente la cartella clinica territoriale «Fidcare». Si tratta di un documento digitale grazie al quale è possibile, da parte della struttura sanitaria che ha in cura la persona, un aggiornamento costante dei dati, che sono organizzati in maniera da avere sempre una visione complessiva della storia clinica del paziente al fine di garantire continuità al suo percorso di cura. (ilmattino.it)
Su altri media
Infatti dopo una breve sperimentazione condotta in alcuni distretti sanitari dell’azienda, è stata presentata ufficialmente la cartella clinica territoriale «Fidcare». Si tratta di un documento digitale grazie al quale è possibile, da parte della struttura sanitaria che ha in cura la persona, un aggiornamento costante dei dati, che sono organizzati in maniera da avere sempre una visione complessiva della storia clinica del paziente al fine di garantire continuità al suo percorso di cura. (ilmattino.it)
La sperimentazione è iniziata a Marano e Quarto e si è poi diffusa sull’intero territorio distrettuale di competenza con 13 distretti sanitari e 32 Comuni di afferenza, isole di Ischia e Procida comprese. (ilmattino.it)