Panorama - Araujo-Juve, sarà prestito fino a giugno, poi si valuterà il da farsi

Ronald Araujo, difensore centrale classe 1999 del Barcellona e della nazionale uruguaiana, sarà quasi certamente il primo acquisto della Juventus nella sessione invernale di calciomercato. Come riportato da "Panorama", il giocatore, fermo per infortunio dallo scorso luglio, ma ormai in grado di giocare, arriverà in bianconero in prestito fino a giugno, con la possibilità, comunque, di valutare con i blaugrana il da farsi in vista della prossima stagione. (Tutto Juve)

Su altre fonti

Il giornalista Gianni Balzarini ha fatto il punto sul calciomercato Juve in entrata soffermandosi sulla situazione legata ad Araujo, difensore del Barcellona. PAROLE – «Araujo è molto vicino alla Juve. (Juventus News 24)

Ronald Araujo è il nome in cima alla lista dei desideri della Juventus . Un innesto in difesa è necessario e l'uruguaiano non è l'unico ad aver acceso l'interesse dei bianconeri, ma la volontà è quella di provare a chiudere velocemente per permettergli di entrare nei meccanisimi del tecnico italo-brasiliano. (Tuttosport)

L'uruguaiano non ha ancora rinnovato con i Blaugrana, ha molta voglia di giocare e non è escluso che possa partire proprio in questo mercato di gennaio. La Juventus sembra davvero interessata al forte difensore centrale Ronald Araujo del Barcellona (ilmessaggero.it)

Calciomercato Juventus, tutti i nomi: da Araujo e Zirkzee a Kolo Muani

Gianni Balzarini, sul suo canale YouTube, ha parlato del possibile arrivo alla Juventus di Ronald Araujo. Il Barcellona si è convinto anche per l’ipotesi del prestito, è molto vicino l’accordo tra il giocatore, il Barcellona e la Juventus, quindi praticamente le tre componenti di un affare, per un prestito in cui la Juve pagherebbe la metà degli 8 milioni netti di Araujo per i prossimi sei mesi, quindi andrebbe a spendere 8 milioni lordi. (Tutto Juve)

Il difensore del Barcellona è uno degli obiettivi principali della Vecchia Signora per gennaio: il classe '99 arriva da oltre quattro mesi di stop. Il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli è quello di Ronald Araujo del Barcellona, difensore classe '99 ai margini del progetto dei blaugrana a causa dei continui infortuni e, soprattutto, chiuso dalla ormai consolidata coppia di difesa formata da Iñigo Martinez e Pau Cubarsí. (Goal Italia)

Il club bianconero, quinto in Serie A a quota 32 punti ma con una partita da recuperare, spera di risalire la classifica e rilanciare le proprie ambizioni scudetto mettendo mano alla rosa, che fin qui ha mostrato alcune lacune anche complice qualche infortunio di troppo, specialmente in difesa con i ko di Bremer prima e Cabal poi. (Adnkronos)