E’ morto il giornalista lecchese Riccardo Bonacina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lecconotizie INTERNO

L’ultimo saluto a Riccardo Bonacina si terrà venerdì 13, alle ore 11, nella basilica di Sant’Eustorgio a Milano Fondatore del periodico Vita e inventore di un nuovo modo di raccontare il volontariato MILANO – Riccardo Bonacina, giornalista lecchese e figura di riferimento nel panorama dell’informazione sociale italiana è morto all’età di 70 anni. Fondatore del periodico Vita e inventore di un nuovo modo di raccontare il volontariato, Bonacina lascia un’eredità indelebile nel mondo della comunicazione e dell’impegno civile. (Lecconotizie)

Su altre fonti

Quel mondo che nel giorno della sua scomparsa gli rende omaggio. Dopo essere stato in Fininvest e in Rai, nel 1994 fondò il settimanale Vita dedicato al racconto sociale, al volontariato, alla sostenibilità economica e ambientale e al mondo non profit. (Il Fatto Quotidiano)

Il consiglio comunale ha dedicato un minuto di silenzio a Riccardo Bonacina (nella foto), giornalista e fondatore del settimanale Vita, scomparso ieri a 70 anni. Ad avanzare la proposta è stato il consigliere dei Riformisti Gianmaria Radice che lo ha ricordato come «vero maestro del giornalismo sociale. (il Giornale)

L’avevo sentito l’ultima volta a ottobre, mi aveva invitato alla festa dei 30 anni di “Vita” la sua creatura. E’ morto Riccardo Bonacina, avevamo la stessa età, siamo stati amici tanti anni fa, ultimamente ci sentivamo ogni tanto, sempre via whatsapp. (Per Noi Autistici)

Il fondatore di «Vita» nel ricordo del suo “successore” Stefano Arduini: «Considerava la fede una grande fortuna nell’affrontare con realismo e fiducia le sfide e le difficoltà della vita». I funerali venerdì 13 dicembre alle 11 in Sant’Eustorgio (Diocesi di MIlano)

Nella notte fra martedì e mercoledì si è conclusa la straordinaria vita terrena di Riccardo Bonacina, settant'anni, grande giornalista, inventore come pochi altri di un nuovo modo di raccontare la realtà. (il Giornale)

Le parole più ricorrenti nei pensieri che tante persone in queste ore stanno esprimendo nel ricordare Riccardo Bonacina, giornalista, morto all’età di 70 anni questo mercoledì 11 dicembre 2024, sono due: passione e impegno. (Avvenire)