Alex Marangon, cosa ha bevuto prima di morire? Il decotto a base di ayahuasca e la festa spirituale new age. Attesa per l'autopsia

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Un decotto psichedelico a base di ayahuasca, preparato con diverse piante amazzoniche, potrebbe essere stato la causa della morte di Alex Marangon. Il giovane di 25 anni, originario di Marcon (Venezia), è scomparso il 30 giugno e il suo corpo è stato ritrovato senza vita due giorni dopo su un isolotto nel Piave a Ciano del Montello. La vicenda ha suscitato grande preoccupazione, spingendo la procura di Treviso a disporre accertamenti per capire se la morte possa essere connessa all'uso di questa sostanza, considerata stupefacente e psicotropa dal Ministero della Salute, che l'ha resa illegale nel 2022. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

E’ questo il motivo per cui la Procura di Treviso, con il pubblico ministero Giovanni Valmassoi, ha aperto un fascicolo d'inchiesta per fare luce sulla morte di Alex Marangon, il barista 25enne scomparso domenica dalla abbazia di Santa Bona a Vidor e il cui corpo è stato ritrovato ieri, martedì 2 luglio a Ciano del MontelloCon l’apertura del fascicolo,venerdì … (La Tribuna di Treviso)

I partecipanti a quella festa avrebbero assunto della ayahuasca, una sostanza allucinogena che potrebbe in parte spiegare i motivi dell’allontanamento del ragazzo e il suo successivo ritrovamento sul greto del fiume Piave (Open)

Sarà l’autopsia, che sarà effettuata domani o al più tardi sabato, a determinare se Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia) ritrovato morto martedì pomeriggio sul greto del Piave con ecchimosi al volto e all’addome e un morso sul fianco, ha bevuto l’Ayahuasca durante il ritrovo sciamanico privato ‘Sol de Putumayo’ all’abbazia di Vidor (Treviso) da cui si era allontanato tutto solo in piena notte. (Adnkronos)

Alex Marangon, il giallo della morte: cosa dicono i primi accertamenti

Ora scattano le indagini, per capire che cosa sia successo la notte tra sabato 29 e domenica 30 giugno. In un lungo messaggio affidato ai social, Luca Marangon ha rivolto un ultimo saluto al figlio Alex. (gelocal.it)

Il rad… (la Repubblica)

La procura di Treviso ha aperto un fascicolo senza indagati per disporre formalmente l’autopsia sul corpo di Alex Marangon, il barista di 25 anni di Marcon (Venezia) ritrovato ieri pomeriggio su un isolotto nel Piave, all’altezza di Ciano del Montello (Treviso), a quattro chilometri di distanza dall’abbazia di Vidor da dove sabato sera, in piena notte, si era allontanato da solo, dopo aver partecipato a un ritrovo musicale-spirituale con un’altra ventina di persone. (Adnkronos)