Aprilia a Eicma con la Tuareg Rally e la Tuono 457
Numerose le novità nella zona Aprilia all’interno del grande stand del Gruppo Piaggi. La prima è la Tuareg Rally, strettamente derivata dalla versione da competizione di Aprilia Racing che ha vinto l’Africa Eco Race e il campionato italiano Motorally. Rispetto alla Tuareg 660, la versione Rally sfoggia il parafango anteriore alto, un nuovo paracoppa in alluminio, nuovi e più robusti paramani e un nuovo guida catena. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Tra le novità di EICMA 2024, la fiera dedicata al mondo delle due ruote che prende il via in queste ore a Milano, c’è spazio anche per la Nuova Aprilia Tuono 457. Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. (Virgilio)
Tra le tante novità Aprilia, non poteva mancare la nuova Tuono V4, in versione standard e Factory. Gli aggiornamenti sono significativi, pensati per il divertimento di guida e la performance. (EICMA)
Aerodinamica da MotoGP (inSella)
Il propulsore, ora Euro 5+, ha distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido, ed è stato rivisto nella messa a punto mantenendo le prestazioni "pre Euro 5+": 15 cavalli a 10.500 giri e 11,5 Nm a 8.500 giri. (Moto.it)
Aprilia ha da sempre legato il suo nome alle piccole cilindrate, e anche per il 2025 continua a dedicare loro grande attenzione. Oltre all’aggiornamento delle enduro e supermotard RX 125 e SX 125 (di cui vi parliamo qui), anche le Aprilia RS 125 e Tuono 125 2025 ricevono affinamenti estetici e tecnici. (Red-Live)
Una naked anticonformista, che si rivolge a un pubblico esigente. Ha un rapporto peso / potenza da record, soli 159 kg a secco per 35 kW e offre una dotazione elettronica di primissimo livello. Aprilia presenta a EICMA 2024 una serie di novità che si rivolgono a un pubblico amante delle prestazioni sulle due ruote. (il Giornale)